Ha siglato la sua prima rete in maglia viola ieri sera, contro la Dnipro, mettendo a segno il 2-1 decisivo. Massimo Ambrosini è stato il migliore in campo nella sfida di Europa League, dimostrando di essersi ambientato subito nel suo nuovo mondo. Queste le sue parole a Sky:
“Sono contento che la Fiorentina mi abbia scelto, sono arrivato con tanto entusiasmo e mi sono messo a disposizione dell’allenatore. L’importanza dei miei gol senza attaccanti? Nell’ultimo periodo al Milan raramente giocavo mezzala e quindi le opportunità di presentarsi in area erano poche, ma è bello tornare a giocare in altre posizioni anche se non con la vitalità degli anni scorsi”.
L’ex rossonero, poi, ha parlato ancora di Milan ai microfoni di Mediaset: “Sono impegnato a fare il mio meglio per la Fiorentina, non voglio far polemiche. Non ho nessun rimpianto. Il Milan è una grande squadra, un po’ di difficoltà in questo momento ma rimane una grande squadra. Il mio momento? Devo ringraziare i miei compagni, lo staff. E’ importante sentirsi ben voluto per avere un buon impatto, ma siamo all’inizio della stagione e c’è ancora molta strada da fare”.