Il matrimonio Ganso Milan si farà bisogna solo decidere il come e il quando. Dario Paolillo, uno dei suoi agenti, ha spiegato: “In questo momento la trattativa con il Milan è bloccata, perché il valore dato al ragazzo (clausola di 50 milioni) è troppo alto per il mercato italiano. Il matrimonio alla fine si farà, ci stiamo lavorando da tempo, anche perché il sogno del ragazzo è di giocare nel Milan“.
Il Milan è in pole position per assicurarsi le prestazioni del talento brasiliano, l’ipotesi più accreditata al momento è quella di un suo acquisto nel mercato di Gennaio, dopo la partecipazione del Santos al Mondiale per Club, ad un prezzo attorno ai 20-25 milioni. A Gennaio inoltre la società rossonera potrà avere più garanzie riguardo alle condizioni fisiche di Ganso, mai completamente al top della condizione.
Il Milan deve però stare attento a due concorrenti con molti soldi da investire sul giocatore, il Psg di Leonardo e i russi dell’Anzhi Makhachkala, tra le due società quella più pericolosa è certamente l’ambiziosa squadra parigina forte di una potente offerta economica al giocatore e al Santos. Per ora Ganso sta resistendo alle offerte delle due squadre, forte del fascino milanista e anche grazie all’opera di convincimento dei suoi compagni di nazionale, il Milan però deve chiudere velocemente anche se fosse per Gennaio, non possiamo correre il rischio di farcelo scappare.