A pochissimi giorni dall’inizio dell’edizione 2013-2014 della Champions League, a parlare è il campione del Barcellona, Lionel Messi. La pulce, in esclusiva al sito della Uefa, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della stagione in corso e di quella passata concludendo con le impressioni sul girone di Champions. Per i rossoneri, le sfide contro il Barcellona saranno a San Siro martedì 22 ottobre e il ritorno al Camp Nou il 6 novembre. Di seguito le dichiarazioni:
“Sapevamo che sarebbe stato un girone molto impegnativo con Milan, Celtic e Ajax. Nel nostro gruppo ci sono squadre blasonate e di altissimo livello. Team con tradizioni importanti, le abbiamo già incontrate e quindi le conosciamo. Forse non sarà così per l’ Ajax, ma abbiamo studiato il loro gioco. Sicuramente sarà un girone molto esaltante“.
Secondo attestato di stima e rispetto in poco più di due settimane per gli avversari di coppa: “Il nostro è un girone molto equilibrato. Ci saranno belle partite, sarà divertente giocare contro tutte e tre le avversarie. Un gruppo difficile come ci aspettavamo”. In quella circostanza ci furono parole d’elogio soprattutto per il Milan: “Sarà molto difficile, come sempre. Il Milan è un gruppo molto equilibrato”.