Il Milan batte 2 a 0 i Los Angeles Galaxy e conquista il terzo posto nella Guinness Cup. La partita si decide nel primo tempo grazie ai due gol di Niang e Balotelli. Questa è stata l’ultima amichevole dei rossoneri prima dell’impegno in Champions, un ottimo test prima di iniziare a fare sul serio. Ecco top e flop del match.
BALOTELLI – TOP
SuperMario sblocca il risultato con un gran gol da attaccante di razza. Il numero 45 oltre a segnare disputa un’ottima prova: colpi di tacco, assist, dribbling, Il punto di riferimento dell’attacco rossonero mostra tutto il suo repertorio agli spettatori americani. A pochi minuti dalla fine, era l’80esimo, si ferma facendo preoccupare i tifosi, sembra sia uscito solo per un crampo.
EL SHAARAWY – FLOP
Dopo i gol contro il Manchester City Stephan incappa in una prestazione opaca: si fa trovare spesso davanti alla porta, sfruttando gli assist di Balotelli ma non riesce a concludere. L’italo-egiziano si sacrifica molto ma pecca in fase offensiva, dove non sembra molto lucido.
NIANG – TOP
Le voci di mercato lo vedono lontano da Milanello, ma il giovane francese risponde alle critiche con una prestazione da numero 1. M’Baye, oltre a segnare un fantastico gol, recupera molti palloni ed aiuta spesso e volentieri Zaccardo. L’attaccante è senza dubbio il migliore in campo e questa partita potrebbe valere una conferma in rossonero.
SILVESTRE – FLOP
La difesa milanista corre pochi rischi, ma l’argentino sembra sempre troppo incerto. In un’amichevole vinta 2 a 0 è difficile trovare dei veri e propri bocciati, ma Silvestre dimostra di non essere ancora al top della condizione. In fase di costruzione butta troppo spesso via la palla.
MONTOLIVO – TOP
Nel centrocampo il leader è sempre lui: crea, recupera e guida la squadra. Il nuovo capitano si dimostra un pilastro fondamentale della nuova squadra e sarà il perno del reparto centrale. Più volte cerca la giocata con Balotelli e Niang, il primo gol nasce da un suo recupero.