E’ questo il verdetto della seconda giornata della Copa America 2011 partita ieri in Argentina. Era stata proprio la squadra organizzatrice, nella partita d’esordio, a non riuscire ad andare oltre l’1-1 contro la Bolivia, salvata solo in extremis dal Kun Aguero. La Colombia del nostro Mario Yepes approfitta così del passo falso dell’Albiceleste per portarsi in testa al girone A con 3 punti grazie alla vittoria per 1-0 contro la Costa Rica.
La Copa America della Colombia incomincia col piede giusto. Seppur non autore di una partita ad alti livelli, i “cafeteros” guidati da un Yepes con la fascia di capitano al braccio hanno disputato una partita piuttosto incolore, ma che comunque hanno saputo portare a casa grazie alla rete di Ramos allo scadere del primo tempo. La prova del centrale difensivo, accompagnato a destra da Zuniga (Napoli) e a sinistra da Armero (Udinese), è risultata così priva di interventi da segnalare. L’attacco costaricano infatti, formato da Campbell (Saprissa, Costa Rica) e Elizondo (Saprissa) non è riuscito mai a sfondare nell’area colombiana coperta dalla coppia Yepes–Perea (Atletico Madrid).
I calci piazzati sono stati l’unico opportunità di vedere il nostro Yepes nell’area offensiva, un’area offensiva sempre presa d’assalto dagli attacchi colombiani che però hanno fissato il punteggio solo l’1-o. La prossima partita per la Colombia sarà giovedì 7 luglio ore 2.45 (ora italiana) contro la favorita Argentina. Sapendo che, in caso di risultato positivo, metà qualificazione sarebbe giù in tasca.