A oggi il mercato rossonero si trova in fase di stallo. Le poche trattative imbastite dalla società di Via Turati sembrano rappresentare scogli sormontabili con difficoltà: il denaro necessario per acquistare elementi di valore scarseggia. La situazione dovrebbe sbloccarsi durante gli ultimi giorni di agosto, quelli successivi alla conclusione del playoff di Champions League, a patto che il Milan sia riuscito a qualificarsi per la fase a gironi.
Ciò nonostante, per lo meno tra opinionisti e illustri ex del passato, è già tempo di analisi. Ecco allora che Marco Van Basten, al momento allenatore dell’Heerenveen, si è concesso ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione riguardante il Milan. Sulla compagine di Allegri, in generale: “La squadra ultimamente ha incontrato un po’ di difficoltà, ci sono dei problemi a livello economico e, infatti, non è facile competere con gli sceicchi“.
Per quanto riguarda Mario Balotelli: “E’ un grandissimo giocatore, può fare la differenza in ogni circostanza”. Infine, una considerazione su Kevin Strootman, accostato al Milan per mesi ma accasatosi alla Roma: “E’ un buon centrocampista, darà sostanza alla manovra dei giallorossi”.