Potrebbe tranquillamente titolare così uno dei tanti tabloid inglesi, ma fino ad ora resta un sogno.
Gareth Uragano Bale, è l’ala sinistra che potrebbe regalarci il sig. Marotta, noi ci speriamo, anzi ci vogliamo credere. The Storm è uno dei giocatori più talentuosi di tutta la Premier, sinistro naturale, dribbling facile, progressione spaventosa e tiro potente. Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano? Ma no, Lui!
Il 16 luglio 1989 nasce a Cardiff, in Galles e fin dai tempi della “Whitchurch High School” (liceo Gallese dove Gareth si espresse a livelli altissimi, di calcio si intende) è stato paragonato alla Stella Ryan Giggs, ma di strada ne ha ancora da fare.
Il cartellino è di proprietà del Tottenham che lo ha acquistato precedentemente dal Southampton dove aveva esordito in Premier all’età di 16 anni e 235 giorni diventando il secondo più giovane giocatore ad essere sceso in campo nella storia della prima serie britannica, dopo Theo Walcott. Quest’ annata è stata la sua più prolifica : 15 gol stagionali e una marea di assist. Nasce come terzino ma si esprime meglio come centrocampista, non c’è che dire: perfetto per il 4-2-4 di Mr. Conte.
Ci vorranno 40/50 milioni di euro per averlo. La trattativa non è per niente semplice, ma chissà il Direttore potrebbe stupirci.
Michele Santoro