Paiono definitivamente svanire le possibilità di vedere, almeno nei prossimi anni, Kevin Strootmann vestire la casacca rossonera. Il centrocampista olandese del PSV Eindhoven, appetito da mezza Europa e più volte sul taccuino di Ariedo Braida è destinato a lasciare i “Boeren“, ma la sua destinazione, purtroppo, non sarà quella del capoluogo lombardo, ma l’Inghilterra, dove questa estate ci sarà una vera e propria asta per accaparrarselo.
Secondo quando riferito dal collega di Sky Gianluca Di Marzio, il nativo di Ridderkerk, infatti è appetito da tre/quattro club di Premier League, col Manchester United del nuovo ciclo post Ferguson in pole, seguito da Chelsea, Tottenham e Liverpool, come confermato dal tecnico degli olandesi, Dick Advocaat al quotidiano De Telegraaf: “Per le sorti del PSV sarebbe bene rimanesse, ma per il suo bene è meglio che lasci, visto che la prossima stagione farà ancora passi in avanti. Lo vedrei benissimo a Liverpool oppure al Tottenham“. La cifra che le squadre della terra d’Albione sarebbero disposte a sborsare per il talento “orange” è vicina ai ventidue milioni di €, impareggiabili dalla società di Via Turati.
Andrà, dunque, a rinforzare la Premier League, uno dei più importanti centrocampisti d’Europa, uno dei pochi che riesce a far fare davvero il salto di qualità alla propria squadra, visto che a soli ventitre anni è in grado di conciliare una spiccata capacità d’interdizione con una tecnica sopraffina che lo ha reso inamovibile anche in Nazionale. Il rammarico è tanto perchè dopo averlo seguito a lungo, lo si vedrà con un’altra casacca, ma quando di mezzo ci si mette la potenza economica delle squadra anglosassoni, si riesce a fare ben poco, anche per un grande calciatore come Strootman.