Dopo l’importante vittoria di Pescara, adesso il Chievo naviga tranquillamente sopra la zona salvezza con 35 punti, dieci in più sul Siena terz’ultimo. Ed è per questo che la prossima gara, con il Milan, a Verona viene vissuta con più serenità, senza l’obbligo di fare punti-salvezza vitale. Ma Luca Rigoni, capitano dei gialloblù in assenza di Pellissier e Luciano, suona la carica alla sua squadra: “La serie A, – inzia il centrocampista del Chievo-, ogni domenica dimostra che ci sono sempre tre risultati. Le qualità dei rossoneri non si discutono, ma noi scenderemo in campo per provare a vincere, come sempre”.
“Cercheremo di ripetere la grande partita che abbiamo fatto in casa contro il Napoli”, continua Luca Rigoni a chievoverona.it. E sul tecnico gialloblù Corini, Rigoni è chiaro: “Il mister ci ha trasmesso tanto entusiasmo e quella giusta carica e mentalità per fare bene. Ha portato metodologie nuove, é stato bravo a trasmetterceli ed i risultati parlano per lui. Mancano ancora tante partite per dimostrare il nostro valore”.
“Abbiamo 35 punti ad oggi, ci siamo tolti lo sfizio di fare lo sgambetto a qualche grande”: Rigoni è chiaro ed è pronto a mettere un bastone tra le ruote alla macchina perfetta messa a punto da Allegri. La sfida, da adesso, è già partita.
Twitter: @SBasil_10