Ultim’ora Milan, il top non si allena col gruppo: allarme verso l’Udinese

Guai per Conceiçao. Il titolarissimo non si è allenato con il resto della squadra. A rischio la presenza del calciatore per la trasferta di venerdì contro alla “Bluenergy Arena” di Udine.

Altro giro, altri punti cestinati dal Milan. Dopo la sconfitta di Napoli, urgeva tornare alla vittoria contro la Fiorentina a “San Siro”. Invece, sempre la solita storia. I viola rifilano due schiaffoni al Diavolo. I rossoneri riescono però a rialzare la testa riportando la sfida in parità. La rimonta, ormai una costante durante la gestione Conceiçao, è riuscita solamente a metà. 2-2 e altri due punti sprecati nella corsa all’Europa. L’unico vero obiettivo ancora “alla portata” rimane la Coppa Italia, competizione in cui Leao e soci devono portare a termine il compito di superare i “cugini” dell’Inter ed eventualmente affrontare la finale che, con ogni probabilità, sarà contro il Bologna.

Milan, ennesimi punti buttati contro la Fiorentina: ad Udine rischia di non esserci un top

Non qualificarsi per le coppe, tuttavia, sarebbe un fallimento per il Milan. Da qui a fine maggio i rossoneri devono avere un moto d’orgoglio per salvare la faccia ed evitare di finire fuori da tutto. La rincorsa ad una posizione più nobile riparte venerdì dalla “Bluenergy Arena” di Udine contro una squadra fisica e che ha già impensierito parecchie big come l’Udinese di Runjaic. A Milanello si teme che Santiago Gimenez, uscito malconcio dalla sfida con la Fiorentina, possa dare forfait.

Gimenez
Gimenez non ha smaltito il dolore al fianco (LaPresse) – spaziomilan.it

Come reso noto da Sky Sport, l’ex Feyenoord non ha sostenuto la seduta odierna (presenti anche Ibrahimovic e Moncada) assieme al resto del gruppo. L’attaccante messicano avverte ancora dolore al fianco dopo lo scontro fortuito con il portiere avversario De Gea. Le condizioni del “Bebote” saranno rivalutate domani. Gli esami hanno escluso lesioni, ma per il momento la punta rimane ai box assieme ai lungodegenti Emerson Royal e Ruben Loftus-Cheek.

Milan, apprensione per Santi Gimenez: il messicano sente ancora dolore al fianco

Gimenez era stato costretto ad uscire dopo soli 25 minuti dal suo ingresso in campo al posto di Tammy Abraham. Visto il problema accusato dal numero 7, l’inglese si candida nuovamente ad una maglia da titolare contro i friulani. È ancora prematuro per dire se il messicano partirà o meno con la squadra alla volta di Udine.

Gimenz
Gimenez non si allena coi compagni (LaPresse) – spaziomilan.it

A consolare Conceiçao è il buon stato di forma dell’ex Chelsea e un ritrovato Jovic, cui la sosta nazionali sembra aver fatto bene. Già due gol in altrettante gare da subentrato per il serbo, dopo una stagione da quasi desaparecido.

Gestione cookie