Udinese-Milan, interviene la curva friulana: chiaro messaggio a Maignan!

La curva dell’Udinese ha preso posizione dopo la vicissitudini che si sono susseguite in questi ultimi giorni, in merito alla vicenda Maignan.

La 32° giornata del campionato di Serie A si apre con la sfida tra Udinese e Milan: da una parte la squadra friulana, che in questa stagione ha già messo in difficoltà alcune big del campionato e proverà a farlo anche questa sera con il Milan; dall’altra la squadra rossonera, a caccia di punti per provare a conquistare un posto per la prossima Europa League, con la Champions League che è più un miraggio che una meta. Udinese-Milan regalerà sicuramente tanto spettacolo, e non mancherà qualche fischio rispetto a quanto accaduto la passata stagione, ovvero ai fischi nei confronti di Mike Maignan.

La Curva dell’Udinese lancia un messaggio a Maignan

Nella passata stagione, durante il match tra Udinese e Milan, terminato 3 a 2 in favore dei rossoneri, c’è stato un brutto episodio nei confronti di Mike Maignan, preso di mira dai fischi per lo più razzisti nei confronti del portiere francese. Portiere che ha minacciato di abbandonare il campo, finendo per un breve periodo di tempo nel tunnel degli spogliatoi, poi aiutato a rientrare dai compagni, che lo hanno sostenuto fino all’ultimo secondo.

Curva Udinese: messaggio a maignan
La Curva dell’Udinese lancia un messaggio a Maignan LaPresse spaziomilan.it

A due giorni dalla gara, alcuni supporter friulani hanno appeso uno striscione, nei pressi del Bluenergy Stadium, con la scritta “Maignan uomo di m****“, prontamente rimosso. A poche ore dall’inizio del match, è arrivato un messaggio da parte della Curva. Questo il messaggio nei confronti del portiere Maignan:

Friuli, Udine e la Curva Nord non sono razzisti. Dimostriamolo. Il nostro dissenso verso Mike Maignan (il popolo friulano non dimentica), fatto in maniera civile senza cadere in atteggiamenti discriminatori. Andiamo oltre le risonanze mediatiche più o meno pilotate, facciamoci sentire rimanendo nei canoni della correttezza da sempre a noi riconosciuti. Ora e sempre forza Udinese.

Udinese-Milan, anche Runjaić si schiera con Maignan

Runjaić con Maignan
Udinese-Milan, anche Runjaić si schiera con Maignan LaPresse spaziomilan.it

Nel pre-partita di Udinese-Milan si è parlato molto degli episodi della passata stagione, con il portiere rossonero che si è visto un pò “provato”, ma incoraggiato dal compagno di squadra Florenzi. Anche il tecnico dell’udinese si è schierato contro gli episodi razzisti, con queste parole nel pre-partita a cura di DAZN:

La passata stagione non c’ero, non posso dire molto di quello che è successo in campo. Ma Udine e i tifosi sono accoglienti, e sta sera mi auguro sia una serata di calcio. Nella folla qualcuno che si comporta in modo sbagliato c’è sempre, ma sta sera spero che il calcio sia la cosa più importante.

Gestione cookie