C’è attesa ad Udine per la sfida contro il Milan di Mike Maignan. I rapporti tra le parti non sono affatto dei più cordiali.
Venerdi sera andrà in scena l’anticipo del trentaduesimo turno di serie A tra Udinese e Milan con i rossoneri chiamati al riscatto. L’obiettivo Europa non è semplice ma la formazione di Sergio Conceicao deve trovare una certa continuità di risultati e la squadra rossonera non può più sbagliare e deve finire al meglio queste ultime gare di campionato. Questo e la Coppa Italia che rappresenta però il principale obiettivo della squadra milanese. Udinese Milan evoca però ricordi particolari.
Udinese Milan è una sfida particolare per il club rossonero e per Maignan
E’ passato oltre un anno dall’ultimo confronto tra i due club e il portiere rossonero Mike Maignan fini’ particolarmente nel mirino. Il calciatore francese fu colpito da fischi razzisti e anche il calciatore ebbe dure parole dopo il confronto. Un brutto episodio, l’ennesimo che riguarda il razzismo e che coinvolge la serie A negli ultimi anni.

Un brutto episodio, Maignan fu piuttosto duro e l’intero panorama calcistico vide la città di Udine coinvolta nella critica. Ora i rapporti tra Udine e Maignan non sono dei migliori e c’è curiosità per come verrà accolto l’estremo difensore del Milan e della Nazionale francese. Al calciatore intanto è arrivato un piccolo avviso di ciò che potrebbe accadere.
Udinese Milan, striscione contro il portiere rossonero
Brutto episodio avvenuto in queste ore ad Udine. Nei pressi del Bluenergy Stadium è stato affisso uno striscione contro Maignan in cui viene affibbiato con spiacevoli insulti. Lo striscione recita il seguente messaggio ‘Maignan uomo di m****’, un bruttissimo gesto che evidenzia come in città ci sia un clima difficile in vista della partita. A riportare la notizia sono i colleghi di Repubblica.

Ci si augura che questo evento non condizioni il campione e la partita e che non vi siano ulteriori polemiche. Va sottolineato poi che lo striscione è stato rimosso dopo poche ore. Il Milan punta a vincere nel posticipo di giornata contro l’Udinese, una sfida che può dare ancora speranze europee alla formazione rossonera.
L’estremo difensore francese è il capitano del Milan in questa stagione e sta trattando il rinnovo di contratto con il club rossonero, attualmente in scadenza nel 2026. Si lavora ad un accordo ma non è semplice ed è una questione che ormai dura diversi mesi.