Non arrivano buone notizie alla vigilia del match di Udine, la situazione in infermeria è sempre più allarmante.
Il Milan si prepara a tornare in campo dopo il pareggio ottenuto in rimonta a Firenze, con la consapevolezza di dover vincere per sperare ancora nell’Europa. Attualmente, infatti, i rossoneri sarebbero fuori da ogni competizione europea per la prossima stagione. La squadra di Sergio Conceicao è nona in classifica, ma può ancora sperare.
Mancano solo sette giornate al termine del campionato, ma il Milan ha ancora tre importanti scontri diretti: nelle prossime settimane, infatti, i rossoneri affronteranno Atalanta, Bologna e Roma. Si tratta di sfide sicuramente complicate, ma che potrebbero permetterebbe al Diavolo di scalare la calcifica. Prima, però, bisognerà battere l’Udinese.
Milan a caccia dei tre punti: l’Udinese è in grande difficoltà
La squadra di Kosta Runjaic sta vivendo una stagione molto positiva, ma in questo finale di stagione dovrà fare i conti con gli infortuni. Nella sfida contro il Milan, infatti, il tecnico tedesco non avrà a disposizione diversi giocatori chiave come Florian Thauvin o Alexis Sanchez.

È stato lo stesso allenatore a confermare la loro assenza in conferenza stampa: “Abbiamo diversi giocatori che non sono a disposizione, Davis non è a disposizione, così come Zemura, Sanchez, tutti fattori che rientrano in questa analisi. Tutto questo però non conta per domani, se non ci sono questi ragazzi ce ne saranno altri che potranno dare il loro apporto. Domani c’è un’altra opportunità, senza Thauvin, Sanchez, Zemura e Davis, ma è comunque un’opportunità per fare bene“. Queste le parole di Runjaic, che resta fiducioso nonostante le difficoltà.