Igli Tare al Milan potrebbe decidere di portare da subito avanti quest’operazione più che vantaggiosa per il Milan.
I rossoneri provano a dare una svolta per il futuro, a partire dal direttore sportivo che potrebbe avere il nome di Igli Tare. Il direttore sportivo albanese ex Lazio lavorerebbe al meglio per il club in Via Aldo Rossi.
Si inizia a vociferare giù una pista che starebbe seguendo per migliorare l’assetto offensivo dei rossoneri, pista che porta al nome di Jonathan Burkardt.
Nome nuovo per l’attacco del Milan, si punta a Burkardt
Come riportato da SportMediaset, in caso di arrivo di Igli Tare come ds dei rossoneri, Jonathan Burkardt sarebbe il primo nome sul taccuino del dirigente albanese. L’attaccante del Mainz ha già totalizzato 16 reti in 26 match disputati in Germania.
Il centravanti sarebbe un buon innesto per il Diavolo che pare ancora orfano di prima punta dall’addio di Oliver Giroud. Milioni e milioni spesi alla ricerca del degno sostituto.

Il Diavolo ancora non ha scelto il proprio DS, ma il favorito numero uno sembra essere Igli Tare, che se dovesse arrivare potrebbe portare con sé Jonathan Burkardt come primo colpo di calciomercato. Dopo la trattativa saltata con Fabio Paratici, infatti, il resto dei candidati si è sempre più sfoltito per le più svariate ragioni.
Giovanni Manna ha rispedito l’offerta al mittente, Giovanni Sartori è dentro al progetto al Bologna che si regge in piedi grazie e soprattutto a lui. E infine Tony D’Amico ha un lungo contratto con l’Atalanta, club dal quale non si vorrebbe staccare.
Chi è Burkardt e perché il Milan è sulle sue tracce?
Il possibile acquisto di Jonathan Burkardt rappresenterebbe un’operazione perfettamente in linea con la politica del Milan, orientata a investire su giovani di talento con ampi margini di crescita. La dirigenza rossonera valuta positivamente anche l’aspetto economico: il contratto in essere con il Mainz rende il giocatore accessibile dal punto di vista finanziario, a fronte di un rendimento già maturo e internazionale.

Jonathan Burkardt è un attaccante tedesco, classe 2000, di proprietà del Mainz. Cresciuto all’interno del settore giovanile del club, dove è entrato all’età di 14 anni, Burkardt ha completato la proverbiale trafila che l’ha condotto sino al debutto in prima squadra nella stagione 2018/19.
Affermatosi nella stagione 2021/22, nella quale ha segnato 11 goal in Bundesliga, l’attaccante nativo di Darmstadt si è infortunato gravemente al ginocchio nell’annata successiva rimanendo ai box per oltre 10 mesi. Il suo futuro potrebbe essere la Serie A.