Il Milan è alla ricerca di un eventuale sostituto di Mike Maignan, in scadenza di contratto: può arrivare dalla Serie A.
Il Milan è reduce dalla netta vittoria in campionato sull’Udinese: 4 a 0 rifilato alla squadra friulana, grazie ad una prova solida messa in campo dalla squadra di Conceicao. I tre punti ottenuti ieri sera hanno riacceso un piccolo barlume di luce per una possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che attualmente dista 6 punti. E gli scontri diretti in questa giornata possono confermare la speranza dei rossoneri. Nel match di ieri sera, il Milan ha provato un pò di spavento per il proprio portiere, Mike Maignan, protagonista di un brutto scontro con il compagno di squadra Jimenez. Il portiere ha avuto la peggio ed è stato trasportato in ospedale per i consueti esami, che hanno dato esito negativo.
Milan, Maignan non rinnova? Il sostituto può arrivare dalla Serie A
In queste settimane in casa rossonera si è parlato tanto del rinnovo di Mike Maignan, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026. Nel pre partita di Udinese-Milan, Moncada ha confermato che le parti stanno parlando per trovare un accordo per il rinnovo, ma qualora non arrivasse, il Milan avrebbe messo nel mirino un portiere che già gioca in Serie A, ovvero Carnesecchi dell’Atalanta.

Come riportato da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, il Milan ha messo nel mirino Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, anche lui in scadenza di contratto con il club bergamasco nel giugno del 2026. Qualora il portiere francese non rinnovasse con il Milan, il club rossonero può fare l’assalto al portiere italiano, in queste stagioni uno dei migliori della rosa bergamasca. Carnesecchi è anche nel mirino della Roma, con Svilar anche lui in scadenza.
Milan, la situazione di Maignan

Mike Maignan è arrivato al Milan nell’estate del 2021 e alla sua prima stagione in rossonero il portiere ha vinto lo Scudetto e il premio di miglior portiere della Serie A. Le sue prestazioni sono state spesso decisive per la vittoria del titolo della squadra, ma in queste ultime due stagioni il suo rendimento è un pò calato, complice anche una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco. Ora il Milan deve trovare una soluzione in merito al suo contratto, prossimo alla scadenza, e le parti stanno dialogando. Si attendono novità in merito, anche perchè il Milan si deve muovere in maniera diversa qualora il rinnovo non arrivasse.