Sky – Pagano il Como e prendono Fabregas

Il futuro di Cesc Fabregas potrebbe essere lontano dal Como, attraverso l’indennizzo pagato al club lombardo.

Lo rivelano direttamente da Sky Sport DE dove svelano quello che è il domani che riguarda proprio l’allenatore spagnolo che, fino a pochissimo tempo fa, sembrava rappresentare il candidato numero uno per la panchina del Milan.

Non è in rossonero che si vedrà il domani per l’allenatore che, non appena ha finito di giocare – l’ultima avventura proprio al Como – ha compiuto il grande salto da giocare ad allenatore, ritrovandosi ad essere considerato tra i migliori del panorama calcistico in Europa, per l’età e il calcio espresso. Ai lariani verrà pagata una cifra importante, per portarlo via. E c’è un club, come fanno sapere da Sky, pronto a convincere il Como in tal senso.

Scelta fatta in panchina: l’annuncio a Sky su Fabregas

A sorpresa, lasciando dunque il Como a fine stagione, i colleghi tedeschi hanno fatto sapere quello che è il “colpo” Fabregas in panchina.

Letteralmente pagato dal club in questione che sceglie di versare un indennizzo in favore del Como, club che a quel punto non si metterà d’ostacolo allo stesso allenatore, che potrebbe accettare la proposta in un progetto importante.

Si tratta del club della Red Bull, in Germania, legato al Lipsia. La società dove Jurgen Klopp svolge un ruolo da supervisore, avrebbe scelto proprio Fabregas come nuovo allenatore. Dalla Germania hanno fatto sapere che lo stesso club della Bundesliga sarebbe pronto a convincere il Como, che dovrà liberarlo dal suo contratto valido fino al 30 giugno 2028.

L’annuncio di Sky sul “colpo” Fabregas – SpazioMilan (La Presse)

Niente Milan: Fabregas lascerebbe pure la Serie A

Lascerebbe pure la Serie A, Cesc Fabregas, qualora dovesse accettare la proposta dal club della Red Bull. In particolar modo se il Como, attraverso l’indennizzo, potrà finanziarsi poi un altro allenatore di livello importante e occhio alle posizioni di Maurizio Sarri e altri tecnici che possano dare continuità al progetto cominciato proprio con lo spagnolo. In ogni caso il Milan, che aveva ancora tra i radar il nome di Fabregas come possibile candidato per la panchina, sarebbe a quel punto tagliato fuori.

Cesc Fabregas al Lipsia
Cesc Fabregas al Lipsia – SpazioMilan (La Presse)

Milan, Fabregas si allontana: chi sarà il nuovo allenatore

Si allontana Fabregas e si stringe il cerchio, sulla nomina del nuovo allenatore del Milan per il 2025/2026. Con lo spagnolo verso il Lipsia, il Milan dovrà decidere cosa fare sul suo domani. Cesc Fabregas era il nome sul quale circolavano anche le alternative come Sarri, Thiago Motta e Gasperini, assieme a De Zerbi, per il tipo di gioco che cercano i rossoneri. Altrimenti, resta viva e principale, l’opzione Allegri. Ma tutto, o comunque quasi tutto, passerà dal nuovo ds ancora da concretizzare.

Gestione cookie