Un grande talento rossoblù da soffiare ai nerazzurri: il Milan fa sul serio, il derby si tinge nuovamente di mercato
Si respira tanta elettricità in vista di Inter-Milan e non potrebbe essere altrimenti. Da sempre, la stracittadina milanese è teatro di emozioni forti e vale davvero tanto. Non potrebbe non essere così anche in questo caso, considerata la posta in palio. I nerazzurri vogliono continuare a sognare il Triplete e regalarsi la soddisfazione di battere finalmente i cugini in questa stagione, come non gli è ancora riuscito. Il Diavolo, dal canto suo, vorrebbe tanto confermare questa “imbattibilità”, come soddisfazione in una stagione davvero complicata. E insegue una finale e un secondo trofeo stagionale per salvare l’onore e l’annata.
Dunque, in campo ci sarà voglia di superarsi da entrambe le parti, ripartendo dall’1-1 dell’andata, con un certo carico di tensione. Lo abbiamo detto, il Milan sa come si fa a mettere in difficoltà l’Inter. Ma magari in questi giorni avrà osservato al video qualcuna delle mosse del Bologna, che ha appena battuto i nerazzurri in campionato. Non è di certo l’unico motivo, però, per osservare con interesse quanto accade in casa rossoblù, visto che gli emiliani stanno facendo molto bene e con una serie di giocatori di talento che fanno gola sul mercato. Anche sulla via Emilia, si intrecciano le strade per il futuro e si rilancia il derby.
Milan stregato da Odgaard, il Bologna fa il prezzo
Tra i gioielli in vetrina, in casa felsinea, uno di coloro che sta attirando maggiormente l’attenzione è Jens Odgaard, una vecchia conoscenza dell’Inter, dato che anni fa per una stagione è stato nelle giovanili nerazzurre.

C’è un po’ di rimpianto, forse, per aver lasciato andare troppo a cuor leggero il danese, che oggi sulla trequarti sciorina qualità e fisicità al tempo stesso e in questa stagione con 6 gol e 5 assist fin qui sta dando spettacolo. La ‘Gazzetta dello Sport’ spiega che il Bologna lo valuterebbe dai 15 milioni a salire, non si tratterebbe nemmeno di una cifra così eccessiva. Il Milan potrebbe pensarci, per un restyling del proprio reparto avanzato.
Milan con vista sul Bologna: occhio a Italiano per la panchina
Dal Bologna, però, potrebbe anche arrivare qualcun altro. Magari in panchina, visto che il nome di Vincenzo Italiano torna presente nelle cronache di mercato.

L’allenatore ha raccolto la non facile eredità di Thiago Motta e sta confermando un Bologna di altissimo livello, nuovamente in lotta per un posto in Champions. Motivo per il quale, la sua candidatura è tornata intrigante per vari top club e non solo per il Milan. Che in una ottica di rilancio potrebbe pensare a lui dopo le difficoltà di gestione tecnica di questa stagione.