Il portiere Mike Maignan potrebbe vedere il suo futuro in forte bilico e molto è legato ad altre scelte da parte del noto club inglese.
Poche settimane e terminerà ufficialmente la stagione. Un’annata complicata quella del Milan e il club rossonero sta facendo determinate valutazioni in ogni campo. Il Milan lavora al presente e al futuro e ci sono varie idee sul tavolo, nel mirino diversi giocatori ma molto dipenderà anche e soprattutto dalle uscite, che farà il club. Senza Champions la società è chiamata a lasciar partire qualche big e ci sono un paio di nomi in pole per la cessione.
Addio Milan, la cessione è possibile
Una stagione complicata quella del Milan e senza la qualificazione per la principale coppa europea il club dovrà valutare chi tenere o meno. L’olandese Reijnders ad esempio ha molto mercato ma la società vuole assolutamente blindarlo, stessa sorte per Christian Pulisic mentre altri vedono il proprio futuro in forte bilico.

Stiamo parlando in particolare di Mike Maignan e Theo Hernandez, due delle colonne del club la cui presenza nella prossima stagione è tutt’altro che certa. Il club rossonero vorrebbe trattenere ogni giocatore ma bisogna fare qualche sacrificio e visto la situazione contrattuale i due giocatori sono i principali indiziati alla partenza. In particolare Maignan, al momento capitano del club, potrebbe salutare in caso di buone offerte e in estate si scatenerà il mercato dei portieri.
Futuro Maignan, è scontro totale in Premier League
Maignan ha il contratto in scadenza nel 2026, il suo entourage e il Milan sembravano aver trovato l’accordo per il rinnovo ma il club – specialmente dopo le prestazioni altalenanti di questa stagione – sta valutando meglio la situazione e potrebbe decidere di sacrificare il suo estremo difensore. D’altronde la firma non c’è e i rumors di mercato sono sempre più caldi.

Come riporta Caughtoffside le due squadre di Manchester – City e United – sono pronte a duellare per il portiere del Porto Diogo Costa, estremo difensore del club e della Nazionale portoghese. Il calciatore piace sia ad Amorim che a Guardiola ed il calciatore viene valutato circa 75 milioni di euro. In caso di offerte simili il Porto è pronto ad aprire alla cessione.
La squadra che non riuscirà a puntare sul giocatore portoghese potrebbe affondare su Maignan e in particolare lo United – visto ormai i rapporti ai minimi storici con Onana – starebbe valutando di puntare sul francese, valutato poco meno di 40 milioni di euro. Il futuro di Maignan è più incerto che mai ed è vicino alla Premier League.