Papa Francesco si è spento stamani all’età di 88 anni: la Lega di Serie A ufficializzato la propria posizione dopo la triste notizia.
Papa Francesco è morto oggi all’età di 88 anni, creando un grande senso di sconforto nei fedeli. Dopo il triste annuncio della sua dipartita, la Lega di Serie A ha deciso di prendere una decisione chiara sulle gare in programma oggi per il 33esimo turno di campionato.
La Lega di Serie A ha deciso: gare rinviate
La Lega di Serie A, tramite una nota ufficiale, ha decretato il rinvio delle gare previste quest’oggi. Dunque, slittano a data da destinarsi le partite Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus. Al tempo stesso sono arrivate le disposizioni dalla FIGC per fermare tutti gli eventi che si sarebbero dovuti svolgere nella giornata di oggi.
Resta da capire quanto si protrarrà il periodo di lutto di CONI e FIGC, interrogativi che potrebbero mettere a rischio la regolare disputa derby di Coppa Italia, in calendario per mercoledì sera. Papa Francesco era stato ricoverato lo scorso 14 febbraio a causa di una polmonite per poi essere dimesso il 23 marzo. Il Santo Padre era poi riapparso nei giorni scorsi a Piazza San Pietro, oggi la sua morte. Dopo l’annuncio della scomparsa, il Milan si è unito al cordoglio dei fedeli con una nota ufficiale: “Anche con una palla di stracci si possono fare miracoli. Come luce, le tue parole vivranno nei nostri cuori e ci guideranno per l’eternità”.
Ad annunciare la scomparsa del Papa è stato il Cardinale Farrell: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.