Sarri – Milan, indiscrezione a sorpresa: c’è la rivelazione

La stagione corrente è nel momento decisivo, ma il Milan programma già la prossima stagione. Oltre al direttore sportivo c’è da trovare anche un accordo per il nuovo allenatore.

Il Milan si allena per preparare gli ultimi impegni di questa stagione. C’è da onorare il campionato e magari conquistare un posto in Europa League, ma c’è anche la Coppa Italia da provare assolutamente a conquistare. Nel frattempo però c’è da programmare la prossima stagione, con i rossoneri in realtà ancora in alto mare sia per quanto riguarda il nuovo direttore sportivo, sia per quanto riguarda il nuovo allenatore.

Questo inevitabilmente ritarda anche l’inizio del progetto e di conseguenza l’operatività effettiva nel mercato dei calciatori. Per quanto riguarda però il possibile tecnico, arrivano nuove indiscrezioni. La società, a dicembre, avrebbe parlato con Maurizio Sarri prima di accordarsi poi con Sergio Conceicao.

Panchina Milan: Sarri a settembre è stato molto vicino

Il noto giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, si è espresso così sul suo canale Youtube in merito al possibile allenatore del Milan: “Sarri vorrebbe fare un’ultima esperienza in carriera, possibilmente in Italia e con il giusto club. Lui è ancora un’idea per la panchina del Milan, dopo che a dicembre era già stato contattato, ma poi non è stato trovato l’accordo.

Maurizio Sarri
Sarri – Milan, indiscrezione a sorpresa: c’è la rivelazione – lapresse – spaziomilan.it

Secondo queste indiscrezioni dunque Sarri ci spera ancora e spera di essere chiamato dai rossoneri. Anche perché la società sembra orientata verso un profilo italiano, proprio per cercare di trasmettere unità e identità. Di conseguenza perché non l’ex Lazio, che comunque ha sempre dimostrato di farsi valere in tutte le esperienze avute negli ultimi anni, anche nelle meno positive.

Rebus allenatore per il Milan, le ultime

Seguendo appunto questa scelta di puntare su un allenatore italiano, gli altri nomi fatti in casa Milan sarebbero quelli di Roberto De Zerbi e di Massimiliano Allegri. Il primo però è sotto contratto con il Marsiglia e non si sa ancora come andrà a finire tra lui e la società. L’ex Juve invece gradirebbe un ritorno e sarebbe anche libero al momento, ma non tutti nell’ambiente sono convinti di questa scelta, a partire dai tifosi.

Massimiliano Allegri
Sarri – Milan, indiscrezione a sorpresa: c’è la rivelazione – lapresse – spaziomilan.it

Ecco perché Sarri potrebbe davvero essere il nome giusto in questo momento. Un allenatore che tra l’altro cura molto e fa rendere bene la difesa, principale problema del Milan quest’anno, ma che riesce anche a far esprimere un gioco corale e scoppiettante in fase offensiva. Staremo a vedere quindi i prossimi sviluppi.

Gestione cookie