Salta Milan-Atalanta: un altro infortunio in attacco

Dopo la vittoria arrivata sul campo dell’Udinese, per il Milan è tempo di pensare al derby con l’Atalanta che indirizzerà il finale di stagione

Rinfrancato dal successo di Udine, il Milan si appresta ad affrontare l’Atalanta in un derby lombardo che metterà in palio punti importanti per la corsa alle coppe europee.

Entrambe reduci da vittorie importanti e convincenti, Milan e Atalanta daranno vita al big match della trentatreesima giornata di campionato. Il turno di Pasqua sarà infatti segnato dal derby lombardo tra le formazioni di Sergio Conceicao e Gian Piero Gasperini. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri si sono imposti con un rotondo 4-0 sul campo dell’Udinese, sfoderando una prestazione convincente col nuovo 3-4-3 varato dal tecnico del Diavolo.

Convincente anche la prova dell’Atalanta che tra le mura amiche del Gewiss Stadium si è imposta per 2-0 sul Bologna, fermando una delle squadre più in forma del campionato. Allo stato attuale la Dea ha dieci punti di vantaggio sul Milan che dal canto suo spera di vivere un finale di stagione in crescendo per risalire la classifica e assicurarsi la partecipazione alle coppe europee, con il sogno Champions League non ancora svanito del tutto.

Salta Milan-Atalanta, infortunio pesante in attacco

La sfida tra Milan e Atalanta sarà però segnata anche dalle numerose assenze per infortunio. Finora il tecnico rossonero Sergio Conceicao ha dovuto fare i conti con le defezioni di Ruben Loftus-Cheek, Emerson Royal e Kyle Walker oltre a quella di Santiago Gimenez. L’attaccante messicano ha infatti dovuto saltare la partita di Udine a causa di una contusione al costato che lo lascia in dubbio anche per il match con gli orobici. Ma non è finita qui.

De Ketelaere
Salta Milan-Atalanta: un altro infortunio in attacco (Lapresse) – spaziomilan.it

Già, perché per la partita tra Milan e Atalanta sembra essere certa anche l’assenza di Charles De Ketelaere. L’attaccante belga, ex di turno che all’andata andò a segno nella vittoria nerazzurra per 2 a 1, è infatti fermo ai box a causa di una lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Salterà la sfida con i rossoneri e tornerà in campo contro il Lecce o a Monza. Gasperini invece potrebbe recuperare Posch dopo aver già ritrovato Kossounou: un’ottima notizia alla luce del recente stop di Kolasinac, la cui stagione è finita in anticipo.

Gestione cookie