La squadra di Patrick Vieira dovrà fare a meno del suo top player: salterà sicuramente il Milan ma non solo.
Dopo mesi di incertezze, tensioni interne e mutamenti nella guida tecnica, il Milan torna a far parlare di sé per motivi sportivi: la formazione rossonera ha conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia, superando in semifinale l’Inter con una prestazione autorevole, densa di carattere e determinazione. Un traguardo che giunge come un balsamo in una stagione fin qui dominata da delusioni e interrogativi.
In questo scenario, le restanti partite di campionato vanno probabilmente interpretate come un lungo allenamento in vista della finale con il Bologna: una delle prossime avversarie del Milan, il Genoa, dovrà fare a meno di uno dei suoi top player.
Verso Milan-Genoa, Vieira dovrà fare a meno di Miretti
Una delle migliori sorprese di questo campionato è rappresentata sicuramente dal Genoa di Vieria, subentrato a Gilardino quando il Grifone navigava in acque burrascose e ora traghettato nel tranquillo mare della metà classifica. In questo finale di stagione in cui entrambe le squadre hanno ormai ben poco da chiedere a questo campionato, il Genoa tenterà quantomeno l’assalto al decimo posto, risultato che aggiungerebbe lustro al lavoro di Vieira.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, Vieira dovrà fare a meno di Miretti per queste prossime uscite: operatosi a una spalla, il centrocampista ex Juventus classe 2003 salterà la prossima sfida al Como e sicuramente anche la partita con il Milan del prossimo 5 maggio.