In casa Milan si lavora al presente e al futuro ed a fine anno potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Specialmente in difesa.
Uno dei principali problemi del Milan in questa stagione piuttosto debilitante è stata sicuramente la questione difesa. Il club ha acquistato Pavlovic ed ha rilanciato Gabbia, oltre ai nomi di Thiaw e Tomori ma la squadra ha evidenziato importanti lacune a livello difensivo. Fonseca e Conceicao non sono riusciti a risolvere questo problema e il club probabilmente sarà costretto ad attuare un’autentica rivoluzione in estate con acquisti e cessioni importanti.
Colpo di scena Milan, due giovani in arrivo e doppio addio
Nell’edizione odierna di questa mattina Tuttosport ha parlato del forte interesse del Milan per Coppola e Comuzzo, due giovani interessanti rispettivamente di Verona e Fiorentina. Il club rossonero vuole attuare un processo di italianizzazione, sia in dirigenza che in campo e servono più italiani, magari provando a ‘copiare’ quello che sta facendo l’Inter.

Per il difensore del Verona il Milan è in pole ed è molto avanti, l’affare si potrebbe concludere per circa 10-12 milioni di euro più bonus o magari una percentuale su una futura rivendita. Diversa invece la situazione di Comuzzo che piace molto anche a Juventus e Napoli ma che la Fiorentina valuta oltre 30 milioni di euro. Il Milan si finanzia con il trading player e quindi per comprare servono prima cessioni e il club ha le idee chiare a riguardo.
Addio Milan, il loro futuro è oramai appeso ad un filo
Malick Thiaw e Fikayo Tomori hanno avuto un ruolo molto importante nel Milan degli ultimi anni, ma quest’anno hanno entrambi deluso con un’annata da dimenticare. Tre autogol e tante cose negative per il giovane tedesco mentre Tomori ha alternato belle gare a disastri totali e nel club c’è la volontà di rifondare. I due hanno comunque un buon mercato.

Come riporta il Corriere dello Sport Tomori a gennaio è stato vicino alla Juve e poi al Tottenham ma ora in estate è possibile un suo approdo in Premier: su di lui ci sono ancora gli Spurs, ma occhio anche al West Ham e il Milan spera di guadagnare quasi 30 milioni dalla sua cessione. Una cifra simile che vale anche per il giovane tedesco.
Thiaw è molto apprezzato nel suo paese, il giocatore è nel mirino di Bayern Monaco e specialmente Bayer Leverkusen con la squadra di Xabi Alonso che cerca il sostituto di Tah e vede in Thiaw il miglior colpo. Un tesoretto per il Milan, due cessioni da oltre 50 milioni o almeno quella è la speranza rossonera.