Rinnovo Maignan, decisione definitiva del Milan: giocatore già avvertito

Snodo cruciale nella trattativa per il rinnovo con il Milan di Mike Maignan. Il club rossonero ha preso la sua decisione e ha già avvertito il portiere francese.

In una stagione così deludente per il Milan, uno dei giocatori che meglio rappresenta la situazione del club è senza dubbio Mike Maignan. Il portierone francese, proprio come il Diavolo, si è reso protagonista di un’annata decisamente sottotono tenuta in piedi solo da qualche prestazione delle sue, come ad esempio l’ultima con la Fiorentina.

Sulla testa di Magic Mike pende un contratto in scadenza nel 2026. Negli scorsi mesi l’intesa per il rinnovo sembrava ormai raggiunta, ma una serie di gare poco convincenti hanno spinto il Milan a bloccare tutto. Ora sembra essere arrivata una nuova svolta, che probabilmente sarà quella decisiva.

Il Milan cambia l’offerta per Maignan: proposta da 4.5 milioni di euro a stagione

Quando era ancora nel “prime”, la richiesta di Maignan era per una cifra vicina a quella percepita da Leao. Adesso le condizioni sono ovviamente cambiate e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ultima proposta del Milan sarebbe da 4.5 milioni di euro a stagione. Difficile che ci possano essere margini di trattativa: sta solo a Maignan e al suo entourage decidere cosa fare.

Maignan nel riscaldamento
Mike Maignan, il Milan ha fatto la sua ultima proposta (LaPresse) – spaziomilan.it

L’attuale stipendio del francese è di 3.5 milioni di euro a stagione. Si tratterebbe dunque di un aumento, probabilmente a cifre più basse rispetto a quelle che l’ex Lille sperava. In caso di rinnovo il contratto verrebbe prolungato fino al 2028 o al 2029. In caso di fumata nera la cessione in estate sarebbe invece praticamente certa.

Tutto dipende da Maignan: rifiutare la proposta di rinnovo e cercarsi un’altra sistemazione – sperando di firmare un contratto più ricco – oppure accordarsi al Milan e restare in rossonero.

Quale futuro per Maignan: la cessione farebbe contento il Milan?

Il classe ’95 è sbarcato a Milano per circa 13 milioni di euro. Una sua eventuale cessione garantirebbe al Milan una plusvalenza. Una plusvalenza di certo non storica, vista l’eventuale scadenza di contratto e la stagione non esaltante, ma che comunque farebbe felici le casse della società.

Maignan
Milan-Maignan, quale futuro? (LaPresse) – spaziomilan.it

La prossima stagione il nuovo Milan poggerà su Reijnders e Pulisic. La terza colonna della squadra potrebbe essere proprio Maignan, sperando in un suo ritorno ai fasti di un tempo. La proposta di rinnovo conferma come il Milan punti ancora sul suo portiere. Sta a Maignan scegliere se accontentarsi o se cambiare aria.

Gestione cookie