A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Inter e Milan, c’è stato spazio per parlare dei rinnovi di due importanti calciatori rossoneri.
Questa sera va in scena il ritorno di semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan, valevole per l’accesso alla finale: all’andata finì 1 a 1, dunque sta sera ci dovrà essere obbligatoriamente una vincitrice. In caso di parità, non si giocheranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore, per decretare definitivamente il vincitore. Una sfida tutta da vivere, con i nerazzurri che proveranno a fermare la striscia positiva dei rossoneri nei derby stagionali. Il Milan ha la necessità di riscattare la stagione fatta di alti e bassi, che attualmente lo vedono fuori da ogni competizione europea. La vittoria della Coppa Italia può significare molto, soprattutto per i tifosi.
Milan, la situazione sui rinnovi di Theo e Maignan
La stagione disastrosa dei rossoneri fa riflettere non poco la dirigenza di Via Aldo Rossi, che sta già lavorando per il futuro del club, soprattutto a livello dirigenziale, con l’innesto di un nuovo direttore sportivo. Ci sarà da fare le dovute considerazioni anche sull’allenatore, con Conceicao che è a forte rischio sulla panchina. Non solo, ci sarà da fare delle considerazioni anche sui giocatori che proseguiranno con la maglia rossonera, soprattutto quelli in scadenza.

Tra le varie scadenze, ci sono i contratti di Theo Hernandez e Mike Maignan, entrambi in scadenza a giugno 2026. Le parti stanno dialogando per trovare un accordo per il rinnovo, con quest’ultimo che non è scontato per nessuno dei due giocatori. Anzi, in questo momento la priorità del Milan non è tanto i rinnovi quanto terminare al meglio la stagione, cercando di entrare almeno in Europa League.
A confermarlo è Moncada, ai microfoni di Mediaset poco prima del fischio d’inizio tra Inter e Milan di Coppa Italia, valevole per l’accesso alla finale della competizione:
Stiamo lavorando ogni giorno, anche con gli agenti e i giocatori. Siamo concentrati sulla fine della stagione, oggi non è il momento giusto. Ma ogni giorno lavoriamo.