Quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa: svelate le date ufficiali

La Lega Serie A ha diramato date e orari delle prossime due giornate di campionato: il Milan dovrà giocare contro Venezia e Genoa, ecco quando

Le ultime sei partite di campionato serviranno al Milan per riprendersi un po’ dopo una stagione disastrosa. Vincere le prossime tre contro Atalanta, Venezia e Genoa significherebbe rilanciarsi per un posto nelle Coppe europee. Anche se la via più ‘semplice’ per giocare l’Europa League l’anno prossimo è quella di vincere la Coppa Italia. La settimana prossima, infatti, ci sarà una gran bella sfida contro l’Inter.

Esultanza Milan
Quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa: svelate le date ufficiali (LaPresse) spaziomilan.it

Dopo l’1-1 dell’andata, serve una vittoria alla squadra di Sergio Conceiçao per arrivare in finale, dove ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano. Questo porterebbe il Milan a dover vincere soltanto due partite per alzare un trofeo, il secondo della stagione, e giocare quindi l’Europa League. Ma è chiaro che non sarà semplice, nonostante la rosa sia molto forte, infatti, ha tante lacune dal punto di vista tattico e mentale.

Svelato il calendario, quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa

Dopo gli impegni europei di Inter, Lazio e Fiorentina, la Lega Serie A ha diramato il calendario per la 34^ e 35^ giornata. Il Milan contro il Venezia scenderà in campo domenica 27 aprile alle 12:30 in trasferta e la partita sarà visibile su DAZN. Mentre con il Genoa a Marassi, si giocherà di lunedì 5 maggio alle 20:45, con trasmissione del match sempre su DAZN.

Esultanza Milan
Quando gioca il Milan contro Venezia e Genoa: svelate le date ufficiali (LaPresse) spaziomilan.it

Di seguito, il calendario del Milan per le prossime partite.

  • MILAN-ATALANTA domenica 20 aprile alle 20:45
  • INTER-MILAN mercoledì 23 aprile alle 21:00
  • VENEZIA-MILAN domenica 27 aprile alle 12:30
  • GENOA-MILAN lunedì 5 maggio alle 20:45

Milan, quattro partite fondamentali per chiudere al meglio la stagione

Andare fuori dalle Coppe europee sarebbe un duro colpo per il Milan. Per la crescita del club, giocare in settimana è fondamentale, così come per il calciomercato estivo. Infatti, anche un’eventuale impegno in Conference League permetterebbe di avere una rosa più ampia, con possibilità di rotazioni con i titolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpazioMilan (@spaziomilan)

La vittoria contro l’Udinese è stata convincente, ha permesso di rialzare la testa dopo un punto in due partite con Napoli e Fiorentina. Con l’Atalanta sarà molto dura, però nelle ultime sei partite si potrà mettere pressione a chi sta davanti. Non bisogna sottovalutare la questione di arrivare ottavi: se i rossoneri mancassero questo obiettivo, si ritroverebbero a giocare in pieno agosto il terzo turno di Coppa Italia, proprio com’è capitato con il Napoli in questa stagione.

Gestione cookie