Pioggia di milioni in casa Milan, la Coppa Italia vale un tesoro: e occhio al futuro di Conceicao

Il finale di stagione è molto importante per il Milan e per il suo futuro. Il club rossonero non può sbagliare e cerca il secondo titolo.

La vittoria della Coppa Italia e il secondo titolo in pochi mesi. Il finale di stagione in casa Milan potrebbe dare un significato ben diverso per i colori rossoneri che potrebbero cosi poter finalmente esultare e rispondere ad un’annata difficile con fin troppe critiche. I tifosi si aspettavano ben altro ad inizio anno, ma Sergio Conceicao è arrivato a Gennaio e rispondere a tante difficoltà non era assolutamente semplice, la vittoria in Coppa potrebbe di fatto cambiare tante cose.

Milan e il futuro di Conceicao: la situazione è in divenire

Nel corso della sua esperienza in rossonero Sergio Conceicao ha avuto tanti alti e bassi ma a sua difesa va sottolineato che l’allenatore è arrivato in corsa ed ha sostituito un tecnico che – sebbene suo connazionale – aveva dettami tattici totalmente differenti rispetto ai suoi e sia la società che i tifosi questo lo sanno.

Conceicao serio
Milan e il futuro di Conceicao: la situazione è in divenire (Lapresse) SpazioMilan

Le belle vittorie nei derby e la grinta di Sergio sembra aver mosso qualcosa nell’ambiente Milan ed ora il futuro dell’allenatore è legato a questo finale di stagione. Un bel finale in campionato e specialmente la vittoria in Coppa Italia potrebbero far decidere al club di confermare Conceicao che in fondo sta facendo bene e due titoli in pochi mesi ne sarebbero la più grande dimostrazione. E poi c’è anche l’aspetto economico, e non è sicuramente da poco conto.

Occhio al tesoretto Milan, la società valuta e spera

La mancata qualificazione in Champions League è un danno economico non da poco e il Milan è consapevole di tutto ciò. La società non è soddisfatta, si riflette su varie cose e tra queste sarà molto importante la Coppa Italia, che potrebbe garantire un piccolo tesoretto. La vittoria della Coppa Italia porterebbe al Milan il 51esimo titolo della sua storia ma come sottolinea la Gazzetta dello Sport c’è anche l’aspetto economico.

Milan esultanza
Occhio al tesoretto Milan, la società valuta e spera (Lapresse) SpazioMilan

Il successo in coppa garantirebbe 4.5 milioni di euro (1.9 alla squadra perdente) e soprattutto la qualificazione in Europa League per il prossimo anno, obiettivo tutt’altro che certo in campionato. Il Milan avrebbe cosi la certezza di qualificarsi in Europa il prossimo anno e ufficialmente potrebbe garantirsi 18 milioni di euro complessivi, non tantissimi ma neanche cosi pochi e sicuramente importanti per la società e per il prossimo anno.

La permanenza di Conceicao – per questo e per tanti motivi – è legata anche alla vittoria in Coppa Italia ed il club rossonero deve assolutamente far bene.

Gestione cookie