La stagione del Milan è stata molto complicata e la società sta già pensando a varie opzioni per il proprio futuro.
Un’annata quella del Milan quasi da dimenticare, la società, i giocatori e gli allenatori, c’è davvero poco da salvare, e il club spera di concludere la stagione nel migliore dei modi, magari vincendo il derby di Coppa Italia e provando a vincere un’altra competizione dopo la supercoppa italiana. Comunque vada però il Milan cambierà probabilmente tecnico e non solo visto che il club lavora anche in chiave direttore sportivo e ci sono varie opzioni nel mirino.
Occhio Milan, la priorità è il ds ma c’è un problema
Prima di scegliere la guida tecnica in casa Milan c’è la priorità di scegliere un nuovo direttore sportivo e la società sta facendo le opportune valutazioni. Fino a qualche settimana fa il club rossonero aveva messo Fabio Paratici in pole ma la sua squalifica ha bloccato tutto ed ora la società sta valutando alcuni nomi. Su alcuni di questi c’è però una questione non da poco da risolvere.

Il giornalista Sky Luca Marchetti ha fatto il punto sulla situazione spiegando quali sono gli obiettivi della società e svelando il sogno reale della dirigenza: “Sartori è uno dei nomi di cui si sta parlando, ma ha un contratto con il Bologna a differenza di Paratici e Tare che al momento sono invece senza vincoli”.
Mercato Milan, Marchetti fa chiarezza
Il giornalista ha poi proseguito chiarendo il suo pensiero e svelando perchè alcuni obiettivi restano abbastanza complicati: “Paratici e Tare non sono sotto contratto mentre invece Sartori e D’Amico si”. Cosi Marchetti ha ricordato che entrambi si stanno giocando l’accesso in Champions League e di certo non possono intraprendere contatti con il nuovo club ad Aprile e bisognerà quindi trattare direttamente tra qualche mese.

Probabilmente anche per questo al momento il favorito per la panchina è Igli Tare e ha poi proseguito spiegando: “In settimana dovrà esserci un nuovo incontro con Tare, ma al momento è impossibile dire chi è favorito o meno per questo ruolo”, il Milan ancora deve decidere e le prossime settimane saranno decisive.
Al momento la priorità è concludere al meglio la stagione e magari provare a vincere almeno la Coppa Italia e ottenere cosi il pass per l’Europa League. Poi si penserà al futuro e la società valuterà cosa è meglio per loro.