Costacurta vuole Allegri al Milan - (LaPresse) SpazioMilan.it
Alessandro Costacurta vuole lui come prossimo allenatore del Milan: l’ex calciatore rossonero non ha alcun dubbio.
Tiene banco la questione allenatore in casa Milan. Al termine della stagione, Sergio Conceicao dirà addio dopo appena pochi mesi passati sulla panchina rossonera. La dirigenza, di fatto, ha deciso di andare alla ricerca di un nuovo tecnico, questa volta italiano e con una profonda conoscenza del campionato di Serie A. Sulla questione si è espresso proprio una vecchia conoscenza del Milan: Alessandro Costacurta.
Alessandro Costacurta ha parlato del tema allenatore che coinvolge il Milan ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. L’ex rossonero ha promosso un allenatore in particolare: “Per parlare alla squadra c’è già Ibra, che conosce perfettamente le dinamiche di gruppo. C’è bisogno di un riferimento dirigenziale più ampio. Lo stesso Maldini all’inizio ha commesso qualche errore, ma Paolo sa imparare con una velocità sorprendente. Altri in questi anni non lo hanno fatto. Tornando a Tare, è un conoscitore di calcio come pochi. La squadra attuale sarebbe perfetta per lui. E Allegri è una garanzia se vuoi tornare subito nelle prime quattro”.
Costacurta ha poi specificato: “Allo stesso tempo ammetto di non essere esattamente innamorato di ciò che propone. Faccio il tifo per un allenatore ‘giochista’, che presenti una squadra che comandi nella metà campo avversaria: è ciò che i tifosi del Milan dovrebbero sempre avere, specialmente oggi che c’è da restituire entusiasmo. E poi il bel gioco è parte della storia del Milan: vorrei che finalmente tornasse dopo che negli ultimi anni si è visto molto poco”.
This post was last modified on 16 Aprile 2025 - 11:40