Non lo vuole più nessuno in Spagna: affare low cost per il Milan

Un grande talento spagnolo da rilanciare per il Milan, opportunità a basso costo per il prossimo mercato estivo: nella Liga non ha più posto

Domenica di Pasqua piuttosto importante per il Milan, che stasera a San Siro ospiterà l’Atalanta. Un grande match da affrontare nel modo giusto, per i rossoneri, a caccia di punti per tenere viva la corsa per l’Europa anche in campionato, non affidandosi dunque soltanto al derby di Coppa Italia contro l’Inter in programma mercoledì. E’ il caso, per il Diavolo, di provare a finire la stagione al meglio, limitando i danni, per provare a mettere le basi, anche psicologicamente, per un futuro migliore.

Mentre sul terreno di gioco, la squadra di Conceicao deve raccogliere le energie residue per chiudere degnamente e magari con una qualificazione alle coppe che avrebbe una sua importanza, il Milan fuori dal campo è al lavoro per la prossima stagione, con i rumours di mercato sempre più incessanti su vari fronti. La priorità è per la ricerca del nuovo direttore sportivo, scelta da cui discenderanno tutte le altre. Sarà cruciale capire chi sarà il nuovo allenatore, ma nel frattempo si possono già iniziare a monitorare profili di mercato, in termini di parco giocatori, che tornerebbero utilissimi a prescindere dalla guida tecnica. Come un grande talento spagnolo che sta passando sotto silenzio e che può rappresentare una opportunità da cogliere al volo.

Milan, suggestione Saul Niguez: il Siviglia e l’Atletico Madrid lo lasciano andare

Anni fa, Saul Niguez era uno dei migliori giocatori iberici, affermandosi come tuttocampista in grado di incidere in varie zone del campo. Ma nel prosieguo della carriera, per vari motivi, si è un po’ perso.

Saul Niguez
Milan, suggestione Saul Niguez: il Siviglia e l’Atletico Madrid lo lasciano andare – Spaziomilan.it (fonte: © ANSA)

Oggi è in prestito al Siviglia, ma a quanto pare non sarà riscattato dagli andalusi. Le voci riportate da ‘Elgoldigital’ spiegano come anche il ritorno all’Atletico Madrid sarà solo temporaneo. Con un anno alla scadenza del suo contratto con i ‘Colchoneros’, potrebbe essere messo definitivamente sul mercato per pochi milioni di euro. Il classe 1994 avrebbe esperienza e talento da sfruttare, per il Milan che potrebbe rilanciarlo e avere un jolly prezioso in mezzo al campo.

Milan del futuro, ‘duello’ tra Furlani e Ibrahimovic: come si svilupperà il mercato

Saranno tanti i fronti su cui si giocherà per capire che Milan sarà nella prossima stagione. Sta prendendo le redini Giorgio Furlani, ma Ibrahimovic non è ancora fuori dalla stanza dei bottoni.

Furlani e Ibrahimovic
Milan del futuro, ‘duello’ tra Furlani e Ibrahimovic: come si svilupperà il mercato – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

Ancora una volta le due ‘correnti’ potrebbero scontrarsi. Ci sarà un ruolo meno incisivo per lo svedese per il futuro, si è abbastanza capito, ma Ibra al tempo stesso vuole ancora avere potere decisionale. E questo potrebbe pesare sia per le decisioni per il ds che, soprattutto, per il nuovo allenatore. Il Milan dovrà trovare una giusta sintesi, per non ripercorrere gli stessi errori di quest’anno.

Gestione cookie