Aveva solo 21 anni il calciatore che ha perso la vita per il contrasto di gioco in campo. Scioccanti le immagini che sono arrivate.
Dopo due giorni dall’evento che ha scosso il calcio in Sud America, è arrivata la tragica notizia sulla morte del giovane calciatore che, a causa di uno scontro aereo col portiere avversario, si è trovato coinvolto nel terribile incidente in campo.
È successo nel corso della partita che si è giocata nel calcio sudamericano, precisamente in Perù, con la notizia ufficiale sul decesso pubblicata quest’oggi e che ha visto presto fare il giro del web delle scioccanti immagini che sul sito de Il Giornale sono state pubblicate.
Tragedia in campo: morto un giovane calciatore di soli 21 anni
Aveva solo 21 anni il calciatore Helas Gonzales Altamirano, giocatore del Real Titan NC che dopo due giorni di ricovero in ospedale in Sud America, non ce l’ha fatta. La causa del decesso è stata per la rottura di un’arteria cranica, che era stata precedentemente provocata dal colpo subito alla testa.
Una tragedia tremenda e inevitabile, dopo le prime immagini che erano circolate con il calciatore che era stato caricato in ambulanza per la corsa in ospedale e che ha visto, quest’oggi, la tragica notizia. Dopo aver perso i sensi, si era subito capito quanto fosse grave la situazione per il giovane calciatore.
Altamirano è morto a seguito del forte impatto alla testa con il portiere avversario. In un comunicato ufficiale, i tifosi del Real Titan hanno pure aperto una raccolta fondi per aiutare la famiglia del giovane calciatore, al fine di sostenere economicamente la famiglia stessa di Altamirano, in questo momento difficilissimo.
Il toccante messaggio del papà di Altamirano
Il papà di Altamirano ha rilasciato alcune dichiarazioni in Perù, dopo lo shock vissuto per lui e per l’intero calcio sudamericano. Riportate da Il Giornale, queste sono le sue parole: “Ho molti ricordi di lui, io devo ringraziare tutta la comunità che ci ha sostenuto in questo tragico momento. A me non interessa se sia stato intenzionale il colpo o meno, io so soltanto che mio figlio non è più qui con noi”.

Sognava la maglia del Perù: il calcio sudamericano piange Altamirano
Sognava di giocare nella Nazionale del Perù, il padre ne parla nella sua intervista: “Sognava di diventare un calciatore importante, io so che in paradiso continuerà a seguire i suoi sogni, brillerà per noi. La squadra continuerà a giocare per la sua memoria, ogni partita sarà dedicata a lui”. In circostanze tutte da chiarire, in ogni caso, la procura in Perù indaga su cosa è successo in campo. Perché il contrasto aereo, seppur di gioco, andrà analizzato su quello che verrebbe definito “omicidio colposo”.