Il Milan è rimasto folgorato dal talento cristallino di un giovane calciatore: è considerato il “Messi serbo”.
Il Milan sta iniziando a lavorare con grande ambizione e determinazione, muovendo dei passi decisi verso il futuro. Dopo una stagione travagliata, caratterizzata più da episodi negativi che successi, la società rossonera ha tutte le intenzioni di tornare ai vertici della Serie A nella prossima stagione. Il club vuole rilanciare le proprie ambizioni, riversandosi sul mercato estivo con forza e un piano ben definito. Il Milan si è già messo alla ricerca di alcuni potenziali acquisti, segnando in agenda non solo nomi esperti e pronti per indossare la maglia rossonera, ma anche diversi prospetti. Uno di questi è considerato il “Messi serbo”.
Moncada vuole regalarsi il “Messi serbo”: Milan all’assalto!
Il Milan continua ad essere sempre molto attento ad ogni tipo di dinamiche di mercato, ponendo l’accento principalmente su profili di prospettiva e con grandi margini di crescita. Stando alle ultime indiscrezioni fornite da Dimitrije Nisavic di ‘Meridian Sport’, il club rossonero starebbe manifestando un acceso interesse per Andrija Maksimovic. Al momento, il promettente calciatore ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Somma abbordabile ed è per questo che il Milan starebbe pensando in maniera seria all’investimento sul giovane serbo.
La società lombarda, di fatto, sarebbe rimasta incantata dal calciatore di proprietà della Stella Rossa, considerato in patria come il “Messi serbo”. Si tratta di un trequartista classe 2007, che fa della tecnica e della visione di gioco le sue armi principali. In questa stagione, il fantasista serbo ha realizzato sin qui 10 gol e 9 assist in 37 presenze. Numeri che avrebbero fatto salire ulteriormente l’indice di gradimento del Milan.

Il club rossonero, infatti, avrebbe invitato degli osservatori in Serbia per assistere alla prossima partita della Stella Rossa. Dunque, gli scout del Diavolo dovrebbero ampliare il proprio raggio d’azione su Andrija Maksimovic, prendendo posto sugli spalti a margine della sfida con il Radnicki. In tribuna dovrebbe esserci anche una delegazione del Paris Saint-Germain. Il Milan lo starebbe monitorando attentamente, dopo aver avuto la possibilità di osservarlo da molto vicino proprio in occasione della gara di Champions contro i serbi del 24 dicembre scorso.
Non solo al mercato, il Milan pensa anche ai rinnovi
Oltre a riflettere attentamente sull’eventuali operazioni di mercato, in questo periodo il Milan sta operando scrupolosamente anche sul fronte rinnovi. Restano in tema Serbia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società rossonera sembrerebbe essere sempre più convinta di esercitare l’opzione per il rinnovo automatico di un anno del contratto di Luka Jovic.
L’attaccante classe 1997 starebbe strappando consensi a tutta forza con le sue ultime prestazioni, impreziosite con i gol a Napoli e Fiorentina. Il bomber serbo, in scadenza di contratto al termine della stagione, sarebbe considerato dal Milan una valida alternativa anche per il futuro.

Nelle ultime gare, la dirigenza sembra aver cambiato idea su Jovic, mostrandosi pronta a rinnovargli il contratto per un altro anno. La volontà del club sarebbe quella di prolungare il contratto del calciatore alle stesse cifre di ingaggio attuali (1,3 milioni a stagione).