Il giocatore non ha dubbi: vuole restare al Milan. Moncada è pronto a blindarlo anche per la prossima stagione.
Negli ultimi mesi, il Milan ha attraversato dei momenti che chiamarli negativi è quasi un eufemismo. La Supercoppa vinta si è rivelata una mera illusione, mentre i playoff persi col Feyenoord hanno sancito in modo inequivocabile i limiti di dirigenza e squadra. La stagione è compromessa e l’attuale nono posto in classifica è lo specchio dell’annata travagliata che l’ambiente si vede costretto a dover mandare giù come un boccone amaro. La zona Champions è ormai una chimera: i rossoneri sono a -8 dall’ultima casella disponibile per la qualificazione alla massima competizione UEFA. Ora, per garantirsi la permanenza nella cerchia dei club destinati alle competizioni europee, il Milan deve puntare tutto sulla vittoria finale in Coppa Italia. Al contempo, il club si è messo già all’opera per programmare la prossima stagione. L’obiettivo è quello di dare vita ad un progetto solido, ambizioso e capace di riportare il sorriso tra i tifosi. Per farlo, serve una rivoluzione: via chi non rientra nei piani, dentro nuovi talenti, ma soprattutto certezze su cui costruire il futuro. E tra queste certezze, Luka Jovic potrebbe avere un ruolo da protagonista.
Jovic punta alla permanenza in rossonero: la volontà del serbo non lascia dubbi
Dopo un periodo negativo, Luka Jovic sembra essere in netta ripresa ed il suo recente rendimento lo conferma in maniera nitida. Il bomber classe 1997, che percepisce un ingaggio di 1,3 milioni di euro annui, è tornato a farsi sentire con prestazioni di livello e soprattutto ritrovando la via del gol. Nelle ultime gare, il centravanti serbo ha riassaporato il dolce gusto della rete, segnando il proprio nome sul tabellino dei marcatori nei match contro Napoli e Fiorentina. Jovic ha scalato le gerarchie, guadagnandosi un posto di spicco sotto la guida di Sergio Conceicao.

Ora, con il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, il suo futuro è un rebus. Ma Moncada, che crede fermamente nel potenziale del giocatore, potrebbe spingere per attivare l’opzione di rinnovo automatico di un anno, sfruttando la clausola già presente nel contratto. Nonostante le sirene di mercato, Jovic ha le idee chiare: il suo futuro è al Milan. Club turchi come Trabzonspor e Besiktas hanno bussato alla sua porta, ma l’attaccante ha gentilmente declinato, puntando i piedi per restare in rossonero. A gennaio, quando le offerte non mancavano, il serbo ha detto no a ogni proposta, mostrando grande attaccamento alla maglia e una immensa voglia di giocarsi le proprie chance all’ombra della Madonnina.
Rinnovo Jovic: il papà è stato chiaro
A gettare luce sul futuro di Luka Jovic ci ha pensato suo padre, che in una recente intervista al portale serbo Srpski Telegraf, ha confermato l’interesse di club turchi ma ha anche ribadito la volontà del figlio: “Dovrebbe restare al Milan, ma se cambiano tante cose, non c’è altra scelta”. Parole che riflettono la situazione attuale. Jovic è legato al progetto rossonero, ma tutto dipenderà dalle scelte della dirigenza, ancora in attesa di definire i ruoli di direttore sportivo e allenatore.

Nel frattempo, ribalzano nuove indiscrezioni su Luka Jovic. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, negli ultimi giorni l’entourage del centravanti serbo sarebbe stato contatto da alcuni club. Oltre ad aver suscitato l’interesse di alcune big del calcio turco, l’attaccante ex Fiorentina avrebbe catturato su di sé anche gli occhi di società provenienti da Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti. I club in questione starebbero accarezzando l’idea di ingaggiare il bomber serbo da free agent. Nonostante i diversi estimatori, pronti a ricoprirlo d’oro, la volontà di Jovic appare molto chiara. La priorità dell’attaccante si chiama Milan.