Un ex bianconero sblocca il calciomercato del Milan, colpo nella Liga grazie a una particolare intreccio che fa sorridere i rossoneri
E’ già iniziato da un po’ il momento dei bilanci in casa Milan, ed è evidente che più di qualcosa, in questa stagione, non abbia funzionato per il verso giusto, tutt’altro. I rossoneri hanno preso consapevolezza di buona parte degli errori commessi a monte, in fase di programmazione e progettazione, e per questo non vogliono assolutamente ripeterli ma hanno l’obbligo di fare molto meglio, se vorranno riproporsi ad alti livelli, come non è accaduto quest’anno.
Il divario tra aspettative di inizio stagione e risultati è quanto mai impietoso, le problematiche sono state numerose, da un mercato rimasto per certi versi incompleto alle incomprensioni in sede di guida tecnica, fino al rendimento poco brillante di quasi tutti i giocatori. Ecco perché il club interverrà in praticamente tutte le componenti. Nuovo direttore sportivo, nuovo allenatore, rosa costruita in maniera più omogenea. Facile a dirsi, più complicato a farsi, probabilmente, ma è questa la strada che va percorsa.
Sono tanti i nomi attorno al quale sta già ruotando il prossimo mercato, anche se per avere idee più chiare sulle strategie bisognerà attendere il nome del nuovo ds. Per uno dei papabili milanisti, comunque, l’assist di un ex della Juventus può agevolare un grande affare in Spagna.
Milan, l’Atletico Madrid si tira fuori per Javi Guerra: il motivo
Il Milan monitora tra i vari giocatori Javi Guerra, centrocampista di qualità e quantità del Valencia. Per il quale si registrava la forte concorrenza dell’Atletico Madrid, che però avrebbe deciso di chiamarsi fuori.

Secondo quanto si apprende dalla testata spagnola ‘Diariogol’, infatti, Simeone, per il centrocampo dell’Atletico, preferirebbe Barrenechea, l’ex centrocampista juventino che gioca sempre al Valencia, ma in prestito dall’Aston Villa. L’argentino avrebbe oltretutto dei costi più abbordabili, oltre ad avere un profilo più gradito per il ‘Cholo’, a quanto pare. Il Milan per Javi Guerra a questo punto potrebbe avere campo libero.
Milan, un grande nome per rinforzare il centrocampo: testa a testa tra Javi Guerra e Ricci
Non sarà facile, comunque, arrivare a lui, viste le elevate richieste dei valenciani. Ma il Milan sa di dover fare un investimento importante a centrocampo, per migliorare un reparto che ha avuto più di qualche problema.

La qualità del reparto non si discute, ma sono mancati un po’ di filtro e un vero organizzatore di gioco. Qualità che potrebbe ricoprire anche Samuele Ricci, altro nome da tempo sui taccuini della squadra mercato del Milan. La prossima estate potrebbe essere quella giusta per l’assalto. Ma anche il Torino, come il Valencia, spara alto, circa 40 milioni. Cosa decideranno di fare i rossoneri?