Milan%2C+tutto+su+Chiesa%3A+il+piano+per+strapparlo+al+Liverpool
spaziomilanit
/2025/04/milan-tutto-su-chiesa-il-piano-per-strapparlo-al-liverpool/amp/
Calciomercato del Milan

Milan, tutto su Chiesa: il piano per strapparlo al Liverpool

I rossoneri pronti ad accelerare per l’ex Juve, la formula è già decisa: il Milan ora è in pole e vuole chiudere

Il Milan è in piena fase di riflessione e ristrutturazione, e non solo in campo. Dopo una stagione fatta di troppi alti e bassi, la dirigenza rossonera è consapevole che serviranno interventi mirati per alzare il livello tecnico della squadra e accorciare il gap con le big europee.

L’obiettivo è chiaro: costruire un gruppo più competitivo, che possa lottare stabilmente per lo Scudetto e tornare protagonista in Champions League. In quest’ottica, uno dei nomi che sta tornando prepotentemente sotto i riflettori è quello di Federico Chiesa.

Chiesa-Milan, sarà la volta buona?

Il Milan ha sempre avuto un certo debole per l’esterno della Nazionale, già seguito ai tempi della Fiorentina, ma mai arrivato per una serie di incastri non favorevoli. Stavolta, però, potrebbe essere la volta buona.

Chiesa-Milan, sarà la volta buona? (LaPresse) – spaziomilan.it

Dopo una stagione tutt’altro che esaltante al Liverpool, il futuro dell’ex Juventus è tornato in discussione. Chiesa, passato in estate alla corte di Arne Slot, non è riuscito a trovare continuità.  Il gioco del tecnico olandese, molto diverso da quello a cui era abituato in Italia, sembra aver messo in difficoltà l’esterno azzurro, che ha faticato ad adattarsi sia tatticamente che mentalmente alla Premier League.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, i rossoneri stanno preparando un piano ben preciso per cercare di riportare Chiesa a casa. La chiave sarebbe una formula vantaggiosa, con il prestito come opzione preferita, magari con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Il Milan pronto allo sforzo: Chiesa obiettivo primario

L’idea è quella di sfruttare il momento di difficoltà vissuto dal giocatore oltremanica e convincere il Liverpool a lasciarlo partire per permettergli di ritrovare fiducia e minuti.

Il Milan pronto allo sforzo: Chiesa obiettivo primario (LaPresse) – spaziomilan.it

Attenzione però alla concorrenza, perché anche l’Inter sta fiutando l’affare, anche se in modo più cauto. Chiesa, dal canto suo, potrebbe vedere di buon occhio un ritorno in Italia, soprattutto in un ambiente che lo stima e gli darebbe subito un ruolo centrale nel progetto tecnico.

A Milanello, il suo profilo è visto come l’ideale per completare il reparto offensivo con qualità, esperienza internazionale e duttilità tattica. Il tempo ci dirà se il corteggiamento rossonero porterà i suoi frutti. Una cosa è certa: il Milan ha messo nel mirino Chiesa, e stavolta sembra davvero pronto a fare sul serio.

This post was last modified on 6 Aprile 2025 - 19:05

Published by
Giulia Bianchi