Milan, Theo in bilico: Moncada ha già scelto il sostituto

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan in estate: Geoffrey Moncada avrebbe già individuato il degno erede. È un giocatore esperto della Bundesliga.

Il futuro di Theo Hernandez è in bilico. Quello che è stato uno degli eroi del 19esimo Scudetto rossonero potrebbe mettere fine alla sua avventura all’ombra della Madonnina. A sollevare dei dubbi sulla permanenza al Milan è stato lo stesso francese con un rendimento altalenante e delle richieste di rinnovo alquanto alte. Il calciatore ex Real Madrid, in scadenza nel 2026 e con un ingaggio da 4 milioni annui, avrebbe chiesto un’estensione contrattuale intorno ai 6/6,5 milioni di euro. Una somma che al momento la dirigenza lombarda riterrebbe troppo alta considerati i risultati raccolti quest’anno dal francese. Per questo motivo, le negoziazioni per il rinnovo sono tuttora in stand-by. Il Milan avrebbe messo in conto l’eventualità della cessione, con la speranza di ricavare tra i 30/40 milioni.

Theo ai saluti? Furlani ha trovato il sostituto in Bundesliga

Visto lo stato delle cose con Theo Hernandez, il Milan si sarebbe messo alla ricerca di un’eventuale erede. Dalla Spagna sta prendendo sempre più quota un nome di esperienza della Bundesliga: secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, la società rossonera avrebbe messo nel mirino Ramy Bensebaini. Questa sarebbe l’ultima idea del direttore tecnico Geoffrey Moncada. Nel caso in cui dovesse prendere forma l’addio di Theo, il Milan sarebbe pronto a puntare forte sul terzino classe 1995 del Borussia Dortmund.

Il calciatore di nazionalità algerina avrebbe affascinato il Milan non solo per le sue capacità tecniche, ma sopratutto per la sua duttilità. Oltre a ricoprire il ruolo di terzino sinistro, Ramy Bensebaini può essere impiegato anche come centrale di difesa. Il club lombardo avrebbe raccolto già le prime informazioni del caso, imbastendo dei contatti con la compagine tedesca per capire la fattibilità dell’operazione.

Bensebaini in orbita Milan
Milan su Bensebaini – (LaPresse) SpazioMilan.it

L’affare sembrerebbe più che abbordabile: Bensebaini ha un contratto in scadenza nel 2027 ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Una cifra abbordabile che potrebbe spingere il Milan a fare questo tipo di investimento. Nella stagione corrente, Ramy Bensebaini ha collezionato 3 gol e 6 assist in 39 presenze.

Per il dopo Theo resta in piedi anche un’altra opzione: occhi puntati in Belgio

Il Milan resta attentissimo sul mercato dei terzini. Oltre a Ramy Bensebaini, la società rossonera starebbe continuando a monitorare un profilo che Geoffrey Moncada segue ormai da diverso tempo. Sarebbe uno dei primi nomi sulla lista del club rossonero: si tratta di Maxim De Cuyper. Il calciatore classe 2000 del Club Bruges sarebbe considerato dal Diavolo uno dei profili più appetibili per sostituire Theo Hernandez. Finora, il belga in questa stagione ha realizzato 4 gol e fornito 7 assist in 46 presenze.

Il Milan non molla De Cuyper
De Cuyper resta nel mirino del Milan – (Ansa) SpazioMilan.it

Diversamente da Ramy Bensebaini, la concorrenza per Maxim De Cuyper è serrata. Il promettente terzino belga piace a moltissimi top club europei e questo potrebbe complicare le cose al Milan. Il rischio di veder partire una spietata asta in estate per il calciatore del Club Bruges è alta. Intanto, la società fiamminga avrebbe già fissato il prezzo. Per Maxim De Cuyper, il Club Bruges parte da una base di 20/25 milioni di euro.

Gestione cookie