Milan-Theo Hernandez, c’è la svolta per il rinnovo? Le intenzioni della società

Le ultime prestazioni potrebbero svoltare il futuro al Milan di Theo Hernandez? Il club rossonero sembra aver capito cosa fare.

La stagione del Milan potrebbe aver trovato un punto di svolta. Il successo in grande stile del Diavolo nel derby contro l’Inter è senza dubbio uno dei punti più alti dell’annata rossonera.

Ora per i ragazzi di Sergio Conceicao c’è la finale di Coppa Italia contro il Bologna che se vinta permetterebbe di mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana. Parlare di stagione positiva sarebbe comunque eccessivo, ma di certo il bilancio avrebbe tutta un’altra faccia.

La Coppa Italia è dunque l’ultimo salvagente a disposizione del Milan e chissà che non possa esserlo anche per Theo Hernandez. Fino a poche settimane fa il rinnovo sembrava lontanissimo, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Rinnovo Theo Hernandez: il suo futuro al Milan dipende tutto da lui

In mattinata la Gazzetta dello Sport ha provato a trovare una soluzione riguardo la questione Theo. La Rosea ha sottolineato come il futuro del terzino rossonero dipenda totalmente dalla testa dello stesso Theo. Le qualità tecniche dell’ex Real non sono in discussione, ma a far storcere il naso è la svogliatezza che il francese ha dimostrato di avere nel corso di questa stagione.

Da tempo Theo Hernandez ha manifestato la sua volontà di restare, ma al momento il Milan non sembra aver aperto ad un possibile rinnovo.

Theo esulta con Jovic
Theo Hernandez, il futuro al Milan è nelle sue mani (LaPresse) – spaziomilan.it

Il futuro del numero 19 rossonero potrebbe inoltre dipendere anche da quello che sarà il nuovo allenatore del Milan. Se il futuro tecnico rossonero dovesse spingere per una permanenza di Theo Hernandez tutto potrebbe cambiare. Al momento regna dunque l’incertezza, ma di certo Theo ha tutte le carte in regola per poter ancora far cambiare idea al Milan.

Milan, separarsi da Theo Hernandez ha davvero senso?

Inutile girarci attorno, la stagione di Theo Hernandez è stata altamente insufficiente. Il cartellino rosso contro il Feyenoord dopo una goffa simulazione, che ha inciso e non poco sull’eliminazione del Milan dalla Champions, è stata solo una delle tante ombre sulla sua annata. Ma è altrettanto vero che trovare un giocatore del livello di Theo è francamente improbabile.

Il terzino francese ha dimostrato di peccare troppo spesso di maturità, ma con nel giusto contesto potrebbe tornare quello di un tempo.

Theo Hernandez esulta
Milan-Theo Hernandez, qual è la scelta migliore? (LaPresse) – spaziomilna.it

Le ultime gare hanno mostrato un Theo Hernandez decisamente più propositivo e non è un caso che anche i risultati siano cambiati. Su Theo si stanno facendo da tempo molte considerazioni e molte altre dovranno essere ancora fatte, ma prima di cedere un giocatore del suo calibro il Milan dovrà pensarci molto a lungo.

Gestione cookie