Il Milan cambierà molti giocatori in estate per la prossima stagione: i tifosi mandano via un titolare, ecco il tesoretto per Ricci
Non è stata una grande stagione per il Milan, almeno fino a questo momento. I rossoneri sono molto lontani dall’obiettivo minimo stagionale, il raggiungimento del quarto posto, e sono usciti malamente dalla Champions League. Per fortuna, ci sono le coppe nazionali a risollevare un po’ la situazione, dato che il Diavolo ha vinto la Supercoppa italiana ed è in semifinale di Coppa Italia.
La rivoluzione è inevitabile e partirà dalla scelta del nuovo direttore sportivo, per cui ormai sono rimasti due profili in ballo: Tare e D’Amico, con il laziale nettamente favorito. Poi sarà anche la volta dell’allenatore e infine della squadra. Ma prima di acquistare, si deve anche cedere e anche in questo caso sono diversi i profili vicini all’addio.
Rivoluzione Milan: Ricci primo nome per il centrocampo
Una delle grandi mancanza del Milan in questa stagione è la presenza di un centrocampista capace di svolgere al meglio entrambe le fasi di gioco. Samuele Ricci potrebbe essere l’uomo di gamba e ordine in grado di sostituire davvero Sandro Tonali, anche a livello ambientale.

Il mediano piace da tempo e a prescindere dai cambiamenti che ci saranno in dirigenza e in panchina. Ibrahimovic e soci, infatti, avrebbero voluto portarlo a Milano già durante il calciomercato di gennaio, ma alla fine il Torino ha rimandato il suo addio all’estate e non se n’è fatto nulla.
L’interesse resta comunque parecchio vivo, ma bisogna prima costituire un tesoretto con cui partire all’assalto del centrocampista granata. La valutazione, infatti, è salita a 40 milioni di euro, una somma difficile a cui arrivare, ma che pare obbligata, visti anche gli interessi dell’Inter e dalla Premier League.
Il nuovo tesoretto con le cessioni
I nomi in uscita dal Milan non sono pochi e riguardano anche big assoluti in rosa come Theo Hernandez e Mike Maignan, se dovessero arrivare le offerte giuste. Potrebbe arrivare, però, anche una cessione a sorpresa.

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, Yunus Musah potrebbe essere già arrivato agli ultimi mesi in Italia. Il centrocampista, parecchio utilizzato da Fonseca e Conceicao, è spesso oggetto di numerose critiche da parte dei tifosi, che lo starebbero spingendo a chiedere la cessione. La sua partenza potrebbe portare una parte dei soldi da investire per Ricci.