Milan, Tare ha scelto il nuovo allenatore: subito 2 colpi

Igli Tare è sempre più vicino al Milan: occhio alla scelta dell’allenatore e ai primi due colpi che arriverebbero in rossonero

E fu Fabio Paratici, anzi no. Proprio quando tutto sembrava in discesa per l’arrivo dell’ex Juventus a Milano, le trattative si sono arenate in maniera brusca e definitiva. Il motivo è ben preciso: la squalifica, che terrà ancora per qualche mese il dirigente ai box, non gli permetterebbe di essere subito attivo per il Milan e per costruire la rosa.

Allora, tutto da rifare e nuove scelte da prendere. La strada per il nuovo direttore sportivo sembra comunque tracciata: sarà uno tra Tare e D’Amico, con l’ex Lazio nettamente in vantaggio. È libero da qualsiasi contratto, pare piaccia a Ibrahimovic e non deve liberarsi da nessun’altra big – svantaggio che potrebbe essere parecchio condizionante per D’Amico.

Tare deve subito scegliere il nuovo allenatore

Dopo Tare, dovrà arrivare in tempi piuttosto brevi anche il nuovo allenatore. Le possibilità di vedere Sergio Conceicao ancora sulla panchina del Milan sono veramente ridotte e passano da un finale di stagione strabiliante che dovrebbe portare in dote una miracolosa rimonta sul quarto posto e la Coppa Italia.

Gasperini in primo piano
Aumentano le possibilità di vedere Gasperini al Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Il casting è partito da tempo e con Tare potrebbe portare a un nome ben preciso. Come riporta ‘Calciomercato’, aumenterebbero drasticamente le possibilità di vedere Gian Piero Gasperini di nuovo a Milano, ma stavolta alla guida del Diavolo. Non è un mistero che il percorso del mister con l’Atalanta sia a fine ciclo e ai titoli di coda già alla fine di questa stagione.

Il Milan sarebbe la big che tanto aspetta per consacrarsi stabilmente a certi livelli. Viceversa, la dirigenza sa che darebbe un’impronta ben precisa alla squadra sotto il profilo della manovra e del gioco. Ma la rosa andrà comunque rivoluzionata.

Subito due colpi con l’arrivo di Gasperini

La firma di Gasperini cambierebbe molte cose anche nell’assetto della rosa. Servirebbero due esterni di primo livello e uno di questi potrebbe essere Nuno Tavares. La Lazio lo valuta 40 milioni di euro, ma potrebbe partire con un piccolo sconto. Le sue caratteristiche sarebbero perfette per il gioco del nuovo allenatore e sarebbe un sostituto ideale di Theo Hernandez.

Nuno Tavares palla al piede
Nuno Tavares può essere uno dei primi obiettivi del Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Occhio anche alla difesa, che ha bisogno di innesti importanti. In tal senso, il profilo di Mosquera si adatterebbe molto bene alle marcature uomo su uomo a tutto campo che predilige Gasperini.

Gestione cookie