Il Milan rivede i propri piani e accelera verso il rinnovo di uno dei suoi top player: arriva la svolta improvvisa!
Il Milan si avvicina a grandi passi verso la conclusione di una stagione caratterizzata più da insoddisfazione che da successi. L’annata è di quelle brutte, seppur la Supercoppa vinta contro l’Inter e la possibilità di una vittoria finale in Coppa Italia. La classifica parla chiaro: Milan nono con appena 51 punti collezionati. A cinque giornate dalla fine del campionato, i rossoneri rischiano di essere esclusi dal treno chiamato Europa. Visti gli scarsi risultati ottenuti in questa stagione, intorno a casa Milan sta cominciando a girare aria di rivoluzione. Non a caso, la dirigenza è alla ricerca di nuovi volti per le cariche di direttore sportivo e allenatore. A loro spetterà di dare inizio ad nuovo corso, dando forma ad una decisa e sostanziosa rivoluzione.
Svolta inattesa: ora il rinnovo è possibile!
Prima di dare vita alla rivoluzione rossonera, la dirigenza dovrà prima fare chiarezza su quelle che sono le sue attuali certezze in rosa. Il club vuole buttare giù delle basi solide per poi riversarsi sul mercato. E tra i pilastri su cui potrebbe sorgere il nuovo Milan ci sarebbe anche Theo Hernandez. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, dopo una fase di gelo dovute alle prestazioni altalenanti del francese, la società lombarda avrebbe deciso di sbloccare la situazione.
A sorpresa, il Milan starebbe facendo dei grossi passi in avanti per blindare Theo Hernandez, il cui contratto è in scadenza nel 2026. A recitare un ruolo importante nella vicenda, spingendola verso la fumata bianca, è la volontà dello stesso giocatore. Nonostante le voci di un possibile interesse di Real Madrid e Bayern Monaco, il terzino francese avrebbe fatto chiaramente capire di voler vestire ancora a lungo i colori rossoneri.

Il Milan avrebbe colto la palla al balzo, portando le negoziazioni in fase avanzata per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero. La società rossonera, infatti, a stretto giro dovrebbe presentare all’entourage del calciatore un’offerta di rinnovo che oscilla tra il suo attuale ingaggio (5 milioni) e la richiesta avanzata dagli agenti del francese (7 milioni). Insomma, la stretta di mani dovrebbe arrivare intorno ai 6 milioni.