Milan, si dimezza l’ingaggio pur di restare: ora cambia tutto!

Dopo mesi difficili passati al Milan, ora il calciatore è disposto a tutto pur di restare: pronto a dimezzarsi lo stipendio per vestire rossonero

Il Milan continua a essere un oggetto misterioso. Nonostante l’arrivo di Sérgio Conceição al posto di Fonseca, la squadra fatica a trovare quella continuità che da tempo le manca. I rossoneri alternano prestazioni esaltanti a cadute verticali, incapaci di mantenere un’identità chiara e stabile. Le vittorie di prestigio, come quella al Bernabeu o il trionfo in Supercoppa, testimoniano un potenziale indiscutibile. Eppure, questi exploit sono troppo spesso seguiti da blackout inspiegabili e cali di concentrazione che compromettono il cammino.

Contro l’Udinese, Conceição ha provato a cambiare rotta affidandosi a un 3-4-3 più fluido e aggressivo. Una scelta che ha dato nuova linfa a Theo Hernandez, tornato su livelli altissimi, e messo in evidenza le qualità di Pavlovic, più efficace quando può uscire in pressione e rompere gli schemi. Molti calciatori, in attesa del nuovo Ds, sono sotto osservazione e devono lavorare molto per guadagnarsi la maglia rossonera per la prossima stagione: tra questi c’è anche chi sembra disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di restare.

Milan, trattativa avanzata con la Roma per Abraham

In questo finale di stagione il Milan sta riscoprendo molti calciatori che erano finiti ai margini del progetto rossonero. Tomori è tornato alla grande contro l’Udinese, Pavlovic sembra potersi esprimere al meglio col nuovo sistema e Jovic sta dando finalmente il suo contributo. Tiene ancora banco la questione Abraham: il centravanti inglese si è ritagliato un ruolo importante in questa stagione e la volontà del Milan sembra quello di tenerlo anche per la prossima stagione.

Abraham
Milan, trattativa avanzata con la Roma per Abraham (lapresse)-spaziomilan.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, Roma e Milan si siederanno presto a un tavolo per discutere della questione in cui è coinvolto anche Saelaemaekers: il doppio prestito potrebbe trasformarsi in un trasferimento definitivo per 25 milioni o potrebbero rinnovare di un anno il prestito inserendo un diritto di riscatto. In più, riporta il quotidiano, Tammy Abraham sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio pur di restare al Milan, passando dai 6 milioni che ora percepisce fino ai 3.

Milan, i numeri della stagione di Abraham

Arrivato in sordina dopo le ultime stagioni difficili in maglia Roma, Abraham ha saputo ritagliarsi uno spazio importante con la maglia del Milan, segnando gol decisivi come quello in Supercoppa contro l’Inter in finale.

Tammy Abraham
Milan, i numeri della stagione di Abraham (lapresse)-spaziomilan.it

Durante la stagione, Abraham ha raccolto 41 gettoni con il Milan, mettendo a segno 10 gol e 6 assist e offrendo sprazzi del calciatore che era stato al Chelsea e al primo anno alla Roma: numeri buoni che stanno facendo protendere il Milan verso la conferma per l’organico della prossima stagione.

Gestione cookie