Milan, senti l’ex rossonero: “La Coppa Italia può salvare la stagione”

Nonostante le varie difficoltà avute in questa annata, il Diavolo ha ancora la possibilità di vincere un trofeo.

La stagione del Milan ha vissuto molti bassi e pochi alti. Uno dei pochi momenti di gioia risale alla vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter. Dopo quel momento il vuoto. Fuori dai playoff di Champions contro un Feyenoord in emergenza e mai in lotta non solo per la vittoria del campionato, ma addirittura per un posizionamento tra le prime quattro. Ai rossoneri non resta che l’ennesimo derby di quest’anno, che oltre al valore intrinseco della partita, varrebbe l’accesso alla finale di Coppa Italia, con la conseguente possibilità di alzare un altro trofeo.

Milan, Gullit: “Un trofeo per salvare la stagione”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Ruud Gullit si è espresso in merito all’annata dei rossoneri e sull’importanza della partita di stasera: “Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia. Perché è un trofeo e perché apre le porte dell’Europa League, che al momento sono chiuse”. Come sottolineato dall’ex campione rossonero, l’importanza di questa competizione non risiede soltanto nella possibilità di alzare un trofeo. La classifica di Serie A, al momento, vede gli uomini di Conceicao al nono posto e la partecipazione a uno dei prossimi tornei europei è tutt’altro che scontata.

Ruud Gullit risponde alle domande.
Milan, Gullit La Coppa Italia Può Salvare La Stagione – SpazioMilan.it (fonte: ANSA)

Gullit ha poi proseguito così: “Lo so che parlando di titoli quest’anno è arrivata la Supercoppa italiana ma quella è stata una sorpresa e non dico che sia già stata dimenticata, ma è isolata, è un ricordo. I tifosi non sono felici, non sono contenti del gioco della squadra”. In effetti, quel breve periodo in Arabia Saudita sembra ormai lontano. Ed è sicuramente troppo poco per un club con il blasone e la storia del Milan.

Gestione cookie