Il Milan ragiona su una maxi operazione con la Roma che potrebbe comprendere anche il cartellino di Lorenzo Pellegrini: occhio allo scambio
Si lavora al futuro. Il Milan deve sistemare diverse caselle in vista della prossima stagione, quando tante cose potrebbero cambiare per il club rossonero. Il Diavolo sa bene che la squadra andrà rifondata e dovranno partire diversi big per finanziare il mercato in entrata. Allo stesso tempo, andrà prima chiusa la firma di un nuovo direttore sportivo, con aggiornamenti costanti che arrivano su questo fronte.
Il tavolo delle trattative è aperto tra i rossoneri e la Roma. Le due big italiane hanno concluso lo scambio di prestiti tra Abraham e Saelemaekers la scorsa estate ed entrambi stanno facendo bene con le rispettive maglie. Allo stesso tempo, c’è la promessa di risentirsi a fine stagione per pianificare il futuro e nel nuovo maxi affare potrebbe rientrare anche Lorenzo Pellegrini.
Pellegrini è pronto a lasciare la Roma: resta in orbita Milan
Da capitano a esubero. La stagione di Pellegrini non è mai decollata con la maglia della sua Roma: il trequartista non riesce a trovare spazio, continuità e il rendimento che molti tifosi si aspettano da lui. In questa stagione, ha giocato 22 partite di Serie A, di cui la maggior parte da subentrante, ma ha messo a segno solo due gol e due assist.

Anche dopo l’arrivo di Claudio Ranieri e la bella rete nel derby contro la Lazio, la svolta tanto attesa non è mai arrivata, relegandolo ad alternativa di lusso nella rosa giallorossa. A gennaio il suo nome è emerso con l’Inter in un eventuale scambio con Davide Frattesi, ora i nerazzurri sono piuttosto tiepidi sul suo profilo, ma attenzione al Milan in un’operazione allargata con la Roma.
Nuovo scambio tra Milan e Roma
Le ottime prestazioni di Alexis Saelemaekers hanno aumentato la sua valutazione sul calciomercato. Ora 15 milioni non bastano più per prenderlo a titolo definitivo, e potrebbe non essere sufficiente anche il cartellino di Tammy Abraham, se dovesse restare al Milan.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la Roma potrebbe inserire anche Pellegrini nello scambio. I rossoneri potrebbero valutare anche il suo profilo per il centrocampo, ma molto dipenderà dalle scelte del direttore sportivo e dell’allenatore, che potrebbero cambiare in maniera sostanziale anche i piani sul calciomercato in entrata.