Milan, nuovo accordo per il bomber: clausola per la firma

Il Milan è sempre più vicino all’accordo per il nuovo bomber: c’è una clausola per la firma del contratto con i rossoneri

La stagione del Milan sta volgendo al termine con la sensazione che si potesse fare molto meglio in campionato come in Champions League, ma anche con un grande soddisfazione per il club rossonero. I meneghini, infatti, sono riusciti a battere l’Inter con un largo punteggio di 4-1 nel doppio confronto e conquistare così la finale di Coppa Italia.

La festa è stata grande per i tifosi, in attesa dell’ultimo match della competizione nazionale contro il Bologna, ma non può attutire più di tanto un’annata non andata come previsto e al termine della quale cambieranno tante cose. La posizione di Sergio Conceicao resta in bilico, si attende la scelta del nuovo direttore sportivo, ma anche la rosa potrebbe variare in diversi interpreti.

Le scelte del Milan in attacco: chi resta e chi va

Rispetto a qualche settimana fa, le cose sembrano essere cambiate in maniera molto significativa per via delle prestazioni di alcuni interpreti. La dirigenza ha puntato forte su Santiago Gimenez a gennaio: era e resta lui il bomber prescelto per il presente e per il futuro del club. Nonostante le sue prestazioni non siano state così convincenti finora, il Milan ha intenzione di trattenerlo e dargli un’altra chance.

Ibrahimovic ride
Zlatan Ibrahimovic vuole chiudere l’accordo per il nuovo bomber (LaPresse) – spaziomilan.it

La posizione di Tammy Abraham era già piuttosto buona, ma nell’ultimo periodo è ulteriormente migliorata dopo una serie di prove piuttosto positive, tra cui quella in semifinale d’andata di Coppa Italia. La dirigenza ha intenzione di tenerlo e tornare a trattare con la Roma nell’ambito dello scambio con Alexis Saelemaekers.

La situazione più calda è quella di Luka Jovic. Il centravanti ex Real Madrid è stato decisivo contro l’Inter con una straordinaria doppietta e anche in Serie A sta facendo piuttosto bene.

Jovic rinnova con il Milan: clausola per un altro anno o biennale

Nell’attuale contratto di Jovic con il club rossonero, è presente una clausola per rinnovare automaticamente il contratto dell’attaccante per un altro anno e potrebbe già bastare al Milan per trattenere il serbo.

Jovic esulta contro l'Inter
Luka Jovic si avvicina al rinnovo con il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

L’agente dell’ex Fiorentina, però, secondo quanto riporta ‘Calciomercato’, ha intenzione di spingere per un prolungamento biennale dell’accordo. Viste le ultime ottime prestazioni, non è affatto utopia pensare che si possa arrivare a una firma di due anni per 1,3 milioni di euro netti a stagione.

Gestione cookie