Milan, non solo D’Amico e Tare: contatti con il ds del top club italiano

Continua la querelle legata al futuro della direzione sportiva del Milan: oltre D’Amico e Tare spunta ora un altro nome a sorpresa

Nelle ultime due settimane, il Milan è stato l’esempio principe della squadra svogliata e scostante: nelle ultime uscite stagionali, la squadra di Conceicao è passata quattro volte in svantaggio e per 3 occasioni è andata sotto di due reti. In tre di queste quattro occasioni, contro Como, Lecce e Fiorentina, è riuscita a evitare la sconfitta, mentre al Maradona la squadra ha risposto di nervi e di volontà ma non è riuscita a pareggiare.

La sensazione è comunque che a fine anno si andrà verso il divorzio con l’attuale tecnico Sergio Conceicao, a prescindere dal finale di stagione. Comunque lo spirito mostrato nei momenti di difficoltà dimostra comunque quanto il materiale umano sia comunque di ottima fattura, lasciando un briciolo di speranza per la prossima stagione. La scelta del nuovo tecnico sarà presa sicuramente dal nuovo direttore sportivo, una carica che il Milan aveva scelto di tenere vacante e che ora sta cercando con insistenza.

Milan, nuovo nome per la carica di ds

Nelle ultime settimane si è assai parlato del casting per cercare il nuovo direttore sportivo, l’uomo che dovrà prendere in mano il progetto rossonero e farlo tornare a splendere. Molti i nomi accostati al Milan: da Igli Tare a Tony D’Amico, da Berta a Fabio Paratici. Con l’ex ds della Juventus sembrava ormai tutto fatto, salvo poi il clamoroso dietrofront degli ultimi giorni che ha portato la pista a svanire definitivamente. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, il Milan ha recentemente avuto un contatto con Giovanni Sartori,

Sartori
Milan, il nome nuovo è Giovanni Sartori (lapresse)-spaziomilan.it

Un incontro di natura esplorativa che conferma come il club rossonero non abbia ancora preso una decisione definitiva in merito. Il direttore sportivo del Bologna ha recentemente rinnovato il suo contratto con i felsinei ed è pienamente sintonizzato sul progetto di Italiano, motivo per cui sarà difficile convincere a “vestire” rossonero.

Milan, è corsa quattro per il ruolo di Ds

Tramontata definitivamente la pista che portava a Fabio Paratici, restano in lizza per il posto da direttore sportivo ormai quattro nomi: il sopracitato Sartori, Tony D’Amico – che l’Atalanta potrebbe non liberare – Igli Tare e Giovanni Manna.

Tare
Milan, è corsa quattro per il ruolo di Ds (lapresse)-spaziomilan.it

Facendo fede a quanto filtrato nelle ultime settimane il nome con i crediti maggiori dovrebbe essere proprio quello dell’ex Lazio, visto che si profilava una lotta a due tra lui e Paratici. La vicenda legata all’ex Tottenham però ha lasciato una grande indecisione legata al processo di scelta.

Gestione cookie