Il Milan si prepara a battere sottochiave uno dei suoi leader principali: l’annuncio del rinnovo arriverà a stretto giro.
Non solo sul mercato, il Milan si sta muovendo con oculatezza anche sul fronte rinnovi. La società rossonera si prepara a buttare giù delle basi solide per rilanciare le proprie ambizioni in vista del prossimo futuro. Il club sta ripartendo da quelle che sono le proprie certezze e tra queste c’è Christian Pulisic, che continua ad essere parte integrante del progetto. Proprio per questo motivo, la società rossonera ha mosso dei passi significativi per il suo rinnovo.
Pulisic blindato: il rinnovo è imminente!
Christian Pulisic a stretto giro si legherà ancor più ai colori rossoneri del Milan. Dopo aver messo sottochiave Reijnders, la società lombarda si appresta a blindare anche l’attaccante statunitense. Il calciatore classe 1998, attualmente in scadenza nel 2027 (con opzione al 2028), è una delle pochissime note positive di questa stagione travagliata del Diavolo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Christian Pulisic dovrebbe firmare con il club rossonero un rinnovo fino al 2029, vedendo il proprio ingaggio passare dagli attuali 3,8 milioni di euro a quota 5 milioni a stagione. La stretta di mano sarebbe arrivata già da tempo, il Milan a breve di fatto dovrebbe dare il grande annuncio. Christian Pulisic, una garanzia sul piano delle prestazione e dal punto di vista dei numeri, sarà uno dei pilastri su cui la dirigenza forgerà il Milan del futuro.

Chi farà parte del nuovo Milan, dovrebbe essere anche Mike Maignan. Stando sempre a quanto riferito dalla Rosea, il club rossonero in queste ore avrebbe presentato un’offerta definitiva all’entourage del portiere francese, il cui contatto è in scadenza a giugno del 2026. La proposta messa sul tavolo sarebbe un rinnovo fino al 2028 (con opzione fino al 2029) per 4,5 milioni annui.
Quella presentata dal Milan sarbbe un’offerta al ribasso rispetto ai 5 milioni più bonus concordati mesi fa. Questo, però, prima del rendimento altalenante dell’estremo difensore ex Lille. Nonostante ciò, qualora decidesse di firmare, Maignan andrebbe comunque a guadagnare oltre un milione in confronto all’attuale ingaggio da 3,2. Ora, il Milan sarebbe in attesa di una risposta da parte del classe 1995.