Rafael Leao elogia l’intuizione tattica di Sergio Conceicao: l’attaccante rossonero è stato chiarissimo dopo il successo di Udine.
Dopo tre gare a secco di successi, il Milan di Sergio Conceicao ritrova la vittoria e lo fa con una prestazione autorevole in casa dell’Udinese. La squadra rossonera è tornata ad assaporare il dolce gusto dei tre punti espugnano il Bluenergy Stadium in scioltezza, ossia, calando un pirotecnico poker. A firmare la vittoria del Milan sono state le reti siglate da Leao, Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders. Il match in Friuli non è stato caratterizzato solo dalla goleada del Diavolo, ma anche dagli attimi di spavento per Mike Maignan. Dopo lo scontro di gioco con Jimenez, il portiere ha lasciato il terreno di gioco in barella, riportando un trauma cranico.
Leao elogia l’intuizione tattica di Conceicao
Il Milan ritrova il sorriso in campionato, ma la situazione in classifica resta immutata. Nonostante il successo, i rossoneri continuano ad essere intrappolati in nona posizione. I tre punti conquistati a Udine, però, mantengono aperte le chance di poter competere per un posto sul treno Europa.
Una buona parte del successo va attribuita proprio all’allenatore portoghese e alla sua intuizione di cambiare pelle al Milan, optando per il 3-4-3. Su quest’ultimo aspetto si è soffermato il man of the match della gara, Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha parlato ai microfoni di DAZN: “Nuovo modulo? Mi son trovato bene, ho creato movimenti davanti, i compagni mi hanno cercato. Il mister ha trovato una bella strategia, ci siamo trovati molto bene. Oggi hanno fatto la differenza i dettagli. Oggi siamo stati concentrati, su un prato difficile. Alla fine i dettagli fanno la differenza”.

Durante l’intervista, Rafael Leao è stato spalleggiato da un altro protagonista della sfida, Christian Pulisic. Lo statunitense ha dichiarato: “Miglior partita dell’era Conceicao? Si, 100%. Sta sera abbiamo vinto, senza subire gol. Quando vinciamo, facciamo sempre bene. Maignan? Oggi è importante che stia bene, le nostre attenzioni sono per lui”.