Il futuro di Rafael Leao sembra ormai essere delineato. Il Milan, con Giorgio Furlani in prima fila, ha preso la sua decisione sul talento portoghese.
Con l’attuale stagione che sta per battere i suoi ultimi i colpi, il Milan inizia già a pensare alle prossime mosse in vista della prossima annata. L’obiettivo è quello di tornare quanto prima ai livelli che spettano al club rossonero, per lasciarsi alle spalle una stagione che, al netto della Supercoppa ed eventualmente della Coppa Italia, non può di certo considerarsi soddisfacente.
Il Diavolo cercherà di portare in rossonero giocatori che possano alzare l’asticella, con molti volti noti che invece lasceranno Milanello. Tra i rossoneri di cui più si è discusso c’è senza dubbio Rafael Leao. Il portoghese è stato più volte messo in discussione, con il suo futuro al Milan in bilico. Nelle ultime sembra essere stata presa una decisione definitiva da parte della società.
Nuovo Milan, al centro del progetto ci sarà Leao: nessun dubbio per Furlani
Il noto esperto di calciomercato Matteo Moretto, intervenuto sul suo canale YouTube, ha fatto chiarezza sulle strategie del Milan ed in particolare sui piani che riguardano Leao. In attesa di ufficializzare il prossimo ds, Giorgio Furlani ha già deciso di rendere Leao centrale nel nuovo progetto del club rossonero.

A prescindere da quello che sarà l’esito della stagione rossonera, il Milan non vuole privarsi di Leao. Il fenomeno portoghese sarà una delle colonne portanti del Diavolo anche nella prossima stagione. È chiaro, però, che davanti ad offerte totalmente irrinunciabili tutto potrebbe cambiare.
Il Milan non vuole rinunciare a Leao, ma occhio alle offerte
Come riportato da Moretto, il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Leao in estate, ma al tempo stesso bisogna tener conto del bilancio. Secondo l’esperto di mercato, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da almeno 80 milioni di euro anche il futuro di Leao potrebbe essere messo in discussione.

Insomma, l’avventura al Milan di Leao dovrebbe continuare anche nella prossima stagione, ma come ben sappiamo il calciomercato è tutt’altro che prevedibile. Il Milan ha le idee molto chiare, ma il diktat della società è da tempo molto chiaro: di fronte ad offerte record nessuno può essere considerato incedibile.