Il club in Via Aldo Rossi sta iniziando a fare i conti con la prossima finestra di calciomercato e c’è un addio oramai certo.
Il Milan non può più starsene li impalato, bisogna iniziare a pensare nel concreto a come tornare grandi. Il club in via Aldo Rossi non può più accettare figuracce, specialmente quelle vissute negli ultimi anni.
La vittoria della Supercoppa italiana con l’approdo di Conceicao è stata una boccata d’aria fresca e si spera che la Coppa Italia possa avere lo stesso esito finale. Intanto i rossoneri iniziano a ragionare sulla futura rosa, non ci sarà spazio per Joao Felix: il portoghese tornerà a Londra.
Il Milan non riscatterà Joao Felix, la decisione ufficiale della società
Come riferito da calciomercato.com, il Milan ha già preso una decisione precisa su Joao Felix: «Prestito secco dal Chelsea, la speranza del portoghese di una permanenza a Milano era di un impatto molto differente rispetto a quello avuto e, soprattutto, di una qualificazione alla prossima Champions League che oggi deve ancora essere conquistata (e per cui il gap è ancora ampio). La scelta su Joao Felix sembra già fatta: a fine stagione tornerà a Londra per trovare poi una nuova sistemazione».

Joao Felix tornerà al Chelsea per la terza volta in carriera: non ha convinto il Milan che ha già deciso di non riscattarlo nel mercato estivo. Gli errori madornali dei Blues hanno riscosso negli anni parecchio scalpore. Ora il portoghese ex Atletico Madrid farà ancora una volta ritorno ai Blues, causa di uno stipendio sproporzionato per qualunque tipo di calciatore. Ragionamenti autodistruttivi, anche per un club miliardario.
L’ennesimo buco nell’acqua per l’enorme talento di Joao Felix
Joao è sempre Joao, ma non è più Felix. Almeno per ora. Il momento magico è evaporato nello spazio delle prime due partite, lasciando in eredità un angosciante senso di incompiutezza. L’esordio, quello da sogno, contro la Roma pare essere stata solo una grande allucinazione collettiva. O meglio, una dimostrazione dell’ elevato tasso tecnico del calciatore portoghese ma misto ad una sregolatezza negativa.

Le critiche sono arrivate un po’ da tutte le parti per il rendimento deludente di Joao Felix, anche dalla Spagna e più precisamente da AS.com che oggi nella sua versione online titola così: “Joao Felix, di male in peggio: un’altra volta scomparso“. Vista la situazione e la formula con cui è sbarcato a Milanello, è molto difficile che il Milan faccia dei tentativi per trattenere il calciatore all’ombra del Duomo.