Luka Jovic ancora in gol: il dato sull’attaccante serbo del Milan parla chiaro. Il rinnovo è sempre più vicino.
Dopo la dura sconfitta interna subita in campionato contro l’Atalanta, il Milan di Sergio Conceicao questa sera è tornato sul manto erboso dello stadio San Siro per la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Inter. Match che ha visto il primo tempo a tinte rossonere, grazie all’incornata vincente di Luka Jovic. Il centravanti serbo ha permesso al Diavolo di andare all’intervallo in vantaggio, sul punteggio di 0-1.
Jovic ancora in gol: altro segnale per la dirigenza
Luka Jovic anche in occasione del derby di coppa ha confermato di essere in un buon momento, sia sul piano della forma che dal punto di vista realizzativo. Il centravanti serbo è tornato ad assaporare il dolce gusto della rete, battendo Josep Martinez con uno stacco di testa imparabile. Gol che ha permesso ai rossoneri di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio.
Jovic continua a recitare un ruolo da protagonista in questo finale di stagione del Milan. Dopo i gol rifilati a Napoli e Fiorentina, questa sera l’ex Real Madrid ha punito anche l’Inter. Dopo mesi travagliati, tra problemi fisici, prove inesistenti e critiche pesanti, il centravanti sembra aver ritrovato finalmente la forma di un tempo e sopratutto il feeling con il gol. Ora, il bomber classe 1997 ha raggiunto quota 3 gol in soli 393 minuti in campo (348 minuti più i 45 del primo tempo di Inter-Milan). Dati eloquenti che suonano come un messaggio per la dirigenza del Milan.

Luka Jovic non ha mai nascosto la sua voglia di proseguire l’avventura con i colori rossoneri addosso. Una volontà che a suon di prestazioni e gol starebbe incentivando la società lombarda ad avviare le pertiche necessarie per il rinnovo del contratto. La punta numero 9 del Milan è in scadenza al termine della stagione, ma negli accordi è presente un’opzione di rinnovo per un’altra stagione.
Considerate le prove che sta fornendo in campo Luka Jovic, il Milan sarebbe sempre più convinto di blindare l’ex Fiorentina almeno per un altro anno. Opzione di rinnovo automatico che il club intende esercitare alle stesse condizioni economiche attualmente percepite dal bomber serbo.